Cerca

Musica

Spotify Wrapped 2024 è stato un fallimento, ma l'azienda promette che il prossimo sarà migliore

Dati errati e lamentele degli utenti: l’azienda si scusa e promette di migliorare nel 2025

Spotify Wrapped 2024 è stato un fallimento, ma l'azienda promette che il prossimo sarà migliore

Logo di Spotify

Lo scorso dicembre, tutti ci siamo lamentati della qualità dello Spotify Wrapped. Ora, l'azienda ha finalmente affrontato le critiche degli utenti riguardo a Wrapped 2024, l’annuale riepilogo delle abitudini musicali, che quest’anno ha suscitato più di qualche perplessità. Molti utenti hanno segnalato risultati poco accurati, che li hanno lasciati interdetti, con tracce e artisti che non avevano mai ascoltato comparsi tra i loro brani preferiti. Sebbene l’azienda abbia riconosciuto i problemi, il Chief Product Officer Gustav Söderström ha assicurato che Spotify sta lavorando per migliorare il servizio in vista del prossimo anno.

Sono stati discussi anche altri temi durante l'Open House di Spotify, tra cui la possibilità di introdurre un nuovo piano a pagamento per i superfan, un “Music Pro” con vantaggi esclusivi. Riguardo all'intelligenza artificiale, Spotify ha dichiarato che sta monitorando con attenzione l’evoluzione della musica generata tramite AI, ma ha rassicurato che, per ora, non ha impatti significativi sulle royalty.

Infine, nonostante le preoccupazioni sui possibili aumenti dei prezzi, Spotify ha sottolineato di non voler compromettere il rapporto qualità-prezzo per gli utenti, mantenendo una strategia prudente nel gestire eventuali aumenti futuri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.