Cerca

Televisione

Da Masterchef alla realizzazione di un sogno: ecco dove sono finiti i concorrenti più talentuosi

Ristoranti, home restaurant e influencer: le storie di successo dopo il programma

Da Masterchef alla realizzazione di un sogno: ecco dove sono finiti i concorrenti più talentuosi

I tre giudici di Masterchef

Non tutti i programmi tv sono fatti solo di intrattenimento, alcuni danno una spinta per realizzare i propri sogni. Questo è quello che è accaduto ad alcuni concorrenti di Masterchef, un programma tv che mescola il format dei reality a quello dei talent per creare una sfida tra aspiranti chef provenienti da tutta Italia. Le prove si susseguono sotto gli occhi e i pareri dei giudici, figure affermate e competenti.

Tra i partecipanti delle scorse edizioni, alcuni hanno continuato a coltivare la propria passione culinaria, investendo in ristoranti, home restaurant e altre attività. Tra questi si possono rintracciare anche attuali executive chef di nomi importanti o food influencer seguiti sui social. Si parte con Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione, ancora oggi gestrice di Raflò a Ravenna e a Savarna. Giuseppe Lavecchia, arrivato sesto nell'ottava edizione e co-proprietario del Molo 70 ad Arma di Taggia (a Imola). Giuseppe Carlone, partecipante della dodicesima edizione, con il suo home restaurant a Bari. Kateryna Gryniukh, semifinalista della settima edizione, ha aperto il suo ristorante Konnubio a Milano. Annamaria Magi che, con L'Oca Fifì, ha coronato il suo sogno a Lecce. Ultima, ma non per importanza, Giulia Busato con il Tocio, un forno che produce pane nomade di pasta madre.

Molti hanno scritto libri e lavorano tutt'oggi nel mondo della ristorazione, con l'ambizione - un giorno - di avere un posto da chiamare proprio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.