Cerca

Animali

A Palermo, la proposta di un cimitero per animali: "La città ne ha bisogno"

Fabrizio Ferrandelli propone la creazione di un luogo per gli animali defunti, portando avanti una causa da anni invocata

Cimitero animali

Immagine di repertorio

L'assessore al Benessere Animale di Palermo, Fabrizio Ferrandelli, ha richiesto ufficialmente la creazione di un cimitero per animali nella città. La proposta è stata inviata tramite una lettera all'assessore all'Urbanistica, Maurizio Carta, con la richiesta di inserire le necessarie procedure amministrative nel documento preliminare del Piano Urbanistico Generale (Pug). L'intento è trovare un'area dedicata dove gli animali d'affezione possano riposare in pace, offrendo così un luogo protetto e dignitoso per il loro riposo finale.

"Palermo ha bisogno di un cimitero per animali", ha dichiarato Ferrandelli, sottolineando come l'iniziativa rappresenterebbe un atto di civiltà e un segno di rispetto per il legame affettivo che lega i proprietari ai loro animali. Un ordine del giorno in tal senso, votato già nel 2009, non aveva avuto seguito, ma ora Ferrandelli spera che con il Pug l'idea prenda finalmente forma.

L'assessore ha inoltre espresso fiducia nel fatto che, con la collaborazione di tutti, sarà possibile concretizzare questo progetto. Creare uno spazio dedicato agli animali defunti non solo risponde a una crescente richiesta, ma segnerebbe anche un gesto di sensibilità verso una comunità che ha a cuore il benessere degli animali. Se il progetto andrà a buon fine, Palermo si doterebbe di un luogo che permetterebbe di rendere omaggio a quegli esseri che, purtroppo, sono spesso trattati come invisibili, ma che con il loro affetto contribuiscono al benessere dei loro padroni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.