Cerca

Musica

Oasis, partnership ufficiale con Adidas Originals per la campagna “Original Forever”

In vista del tour “Oasis Live ’25”, la band britannica Oasis ha annunciato una collaborazione con Adidas Originals

Oasis, partnership ufficiale con Adidas Originals per la campagna “Original Forever”

Lo scatto degli Oasis utilizzato per la campagna attuale con Adidas (Foto tratta dal profilo Instagram degli Oasis)

In vista del tour “Oasis Live ’25”, la band britannica Oasis ha annunciato una collaborazione con Adidas Originals, presentando una nuova linea di abbigliamento realizzata in occasione della campagna “Original Forever”. L’iniziativa coinvolge i due fondatori del gruppo, Liam e Noel Gallagher, ritratti insieme per la prima volta da mesi in una fotografia destinata a promuovere la capsule collection, ispirata allo stile degli anni Novanta e al repertorio visivo associato al britpop.

Lo spot pubblicitario, andato in onda in prima serata su Channel 4 nel Regno Unito, include spezzoni d’archivio di concerti storici della band, come quelli tenutisi a Knebworth e Heaton Park, accompagnati dal brano Live Forever tratto dall’album Definitely Maybe del 1994. La scelta musicale e le immagini d’epoca sono coerenti con l’obiettivo della campagna: celebrare i 30 anni di storia della band e la sua influenza sul panorama culturale britannico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da adidas UK (@adidasuk)

La collezione Oasis Live ’25 x Adidas Originals comprende articoli come bucket hat, tracksuit, giacche e maglie con maniche raglan, disponibili in diverse varianti cromatiche (bianco, nero e blu). I capi saranno acquistabili sia online attraverso i canali ufficiali Adidas, sia presso i punti vendita temporanei attivi nei palazzetti e negli stadi durante le tappe del tour europeo, che inizierà il 4 luglio da Cardiff.

Secondo quanto dichiarato da Chris Walsh, vicepresidente di Adidas Originals, la collaborazione con gli Oasis mira a consolidare l’identità del marchio in relazione alla cultura musicale e alla moda giovanile del Regno Unito: “Questa campagna riflette la continuità tra le icone culturali e il linguaggio dello stile, sottolineando l’eredità condivisa da Adidas e Oasis”.

Il nome dell’autore dello scatto utilizzato per la campagna attuale non è stato reso noto. In occasione della precedente promozione del tour, la fotografia ufficiale era stata realizzata da Simon Emmett, fotografo già noto per i suoi ritratti di celebrità del mondo musicale e sportivo.

Parallelamente alla campagna con Adidas, la band ha lanciato una nuova linea di merchandising esclusivo tramite Amazon, comprendente capi dedicati allo storico concerto di Knebworth del 1996. Gli articoli attualmente disponibili includono t-shirt, felpe e long sleeve con grafiche celebrative.

La reunion degli Oasis, confermata anche da una registrazione diffusa online che mostra la band in sala prove, rappresenta un evento significativo per il settore musicale e per i fan, segnando il ritorno in attività della formazione a distanza di sedici anni dall’ultima esibizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.