l'editoriale
Cerca
lutto per il programma televisivo
22 Giugno 2025 - 17:28
È scomparsa prematuramente all'età di 29 anni Harley Zuriatti, ex partecipante del programma televisivo "Affari Tuoi", che aveva conquistato l'affetto del pubblico grazie alla dolcezza e alla determinazione con cui aveva narrato, durante la trasmissione, la sua lotta contro un tumore all'utero. L'annuncio della sua scomparsa è stato dato dal marito, Andrea Fiorillo, attraverso un commosso messaggio sui social media: "Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti. Vi informerò appena ci saranno aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita".
Harley partecipò al programma di Rai 1 rappresentando il Friuli Venezia Giulia. Conquistò un premio di 20 mila euro, ma il vero lascito fu l'impatto delle sue parole e la sincerità con cui condivise la sua esperienza di malattia. Durante la puntata, condotta allora da Amadeus, aveva dichiarato: “Sto affrontando un tumore, sono una malata oncologica. A breve mi opererò, ma questa malattia mi ha dato la forza di credere in me stessa,” raccontando di aver scoperto il programma durante le sedute di chemioterapia. Quel gioco, spiegò, era diventato per lei una piccola luce nella tempesta. "Oggi non sarei qua senza la malattia," aveva confessato. E aveva aggiunto: "Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri."
Pochi giorni dopo la registrazione, subì un intervento chirurgico e, da quel momento, cominciò a condividere il suo percorso sui social con l'intento di aiutare gli altri a rompere il silenzio e infondere coraggio a chi si trovava ad affrontare dolori simili. “Molte iniziano a raccontarsi quando stanno meglio. Io ho scelto di farlo da subito,” aveva spiegato. Il 17 maggio 2024, Harley sposò Andrea, il compagno sempre al suo fianco. Insieme decisero di utilizzare il denaro vinto a "Affari Tuoi" per il loro viaggio di nozze. La loro storia d’amore, vissuta con intensità e condivisione, era divenuta un simbolo di speranza.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..