Cerca

Eventi

Gianna Nannini apre l’estate al Forte di Bard: sul palco anche Masini, Ranieri, Tozzi e Nek

Concerti, cinema, incontri e spettacoli acrobatici: al Forte di Bard un’estate ricca di eventi tra musica e cultura

Gianna Nannini apre l’estate al Forte di Bard: sul palco anche Masini, Ranieri, Tozzi e Nek

Gianna Nannini

Venti appuntamenti tra musica, spettacoli acrobatici, cinema e approfondimento culturale animeranno l’edizione 2025 di Estate al Forte di Bard. Ad aprire la rassegna, venerdì 4 luglio, sarà Gianna Nannini con il suo nuovo tour Sei nell’anima Festival European Leg, evento inaugurale di un cartellone che affianca nomi celebri della musica italiana a incontri su temi d’attualità.

Cinque le serate con Aosta Classica, tra cui spiccano Cristiano De André, Simone Cristicchi, l’Orchestra Giovanile Italiana e i Negrita. A seguire, il concerto di Marco Masini (18 luglio), quello di Massimo Ranieri (1° agosto) e lo show acrobatico della compagnia Les Farfadais (8 agosto). Non mancano Nek, Umberto Tozzi e la serata revival Voglio tornare negli anni ’90!.

Accanto alla musica, il Forte ospita anche momenti di riflessione. Il 22 agosto, Federico Buffa racconterà la vita di Michael Jordan, mentre Forte di Bard Incontri porterà sul palco l’alpinista Patrick Gabarrou, il matematico Piergiorgio Odifreddi e una tavola rotonda sulla geopolitica contemporanea.

Da segnalare anche il Cactus Film Festival dedicato al cinema sostenibile, in programma il 6 luglio, e l’evento speciale del 14 settembre per la Giornata nazionale delle Fortezze aperte, con visite guidate gratuite ai sotterranei del complesso.

Il Forte sarà aperto tutti i giorni, lunedì inclusi, dal 28 luglio al 7 settembre, con orario prolungato fino alle 19.00. Tutti i biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.