l'editoriale
Cerca
Economia
25 Giugno 2025 - 19:20
Fino al 20 luglio, Birra Moretti propone un'esperienza tutta nuova per gli amanti del buon cibo e della birra: “La Tavola Birra Moretti”, uno store virtuale creato in collaborazione con Glovo, disponibile per un periodo limitato nelle città di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze.
L’iniziativa consente agli utenti di creare un menù su misura, abbinando un piatto alla loro birra preferita, scegliendo tra le diverse varianti della gamma Birra Moretti. Il tutto può essere ordinato comodamente da casa, in ufficio o ovunque ci si trovi, grazie alla consegna a domicilio.
“Con questo progetto vogliamo dare forma concreta alla spontaneità italiana – spiega Michela Filippi, marketing director di Heineken Italia –. Vogliamo celebrare la bellezza autentica che nasce ogni volta che ci si ritrova insieme, senza formalità. Birra Moretti vuole essere la compagna naturale di questi momenti, rendendo ogni incontro più semplice, gustoso e autentico. In un mondo pieno di etichette, invitiamo tutti a riscoprire il piacere delle cose genuine, vissute in buona compagnia, proprio come piace a noi.”
Questa iniziativa porta avanti il nuovo posizionamento del brand, introdotto ad aprile con lo spot TV “Come piace a noi”, e rafforzato dalla terza stagione della webserie “Come piace a noi: il weekend”, visibile sul canale YouTube di Birra Moretti. Il messaggio è chiaro: valorizzare la spontaneità come stile di vita e riportare al centro il piacere della convivialità.
A confermare questa visione c’è anche una recente ricerca condotta da AstraRicerche per Birra Moretti: per oltre la metà degli italiani (54%), la vera spontaneità nasce attorno a una tavola condivisa, dove la compagnia conta più di ogni altra cosa. E non a caso, per il 51,7% degli intervistati, la casa è il luogo ideale dove sentirsi se stessi, liberi da convenzioni.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..