l'editoriale
Cerca
royal family
29 Giugno 2025 - 21:04
Kate Middldeton
Per motivi diversi, all’interno della Royal Family tutta l’attenzione è spesso puntata su di loro. Per motivi diversi, sarà anche un’estate caldissima sia in casa di Kate Middletoin che del principe Harry, chiamati a decisioni importanti sul futuro.
Lei sta studiando da futura regina, anche perché le condizioni fisiche di Carlo III incutono un certo pessimismo sul futuro. Ha saltato l’appuntamento di Ascot e le sue corse di galoppo che sono un must per l’aristocrazia britannica, ma non lo farà con i prossimi appuntamenti. A cominciare da Wimbledon, al quale non ha voluto mancare nemmeno un anno fa quando era ancora sotto cura per il cancro, e ci sarà quindi a premiare le due finali dei singolari.
Poi sempre a luglio Kate è prevista la visita di stato del presidente francese Emmanuel Macron e della moglie Brigitte, accolti da re Carlo al castello di Windsor dall’8 al 10. Molti immaginano che la principessa sarà presente per ricevere la coppia presidenziale, mentre la sua partecipazione al banchetto ufficiale non è stata ancora confermata dal Palazzo.
Ma ci sarà molto spazio per la famiglia. Terminate le scuole, insieme ai tre figli e a William si trasferirà nella casa di campagna nel Norfolk e successivamente ad agosto, come da tradizione, saranno tutti in Scozia, almeno per una settimana a Balmoral, la residenza estiva di re Carlo amata anche da Elisabetta II.
Harry invece in tutti questi impegni farà al massimo da spettatore non pagante, perché la sua presenza non è prevista. Eppure, come ha spifferato una fonte anonima ma a lui vicina al “RadarOnline”, sarebbe sempre più pentito della sua scelta di andare a vivere negli Stati Uniti: «Harry sta iniziando a chiedersi se non abbia commesso un grosso errore trasferendosi in California... Quando hai una giovane famiglia al tuo fianco, è facile capire perché ti stai pentendo».
Cambiare però non è semplice, per moltissimi motivi. A Londra sono diventati indesiderati e quindi potrebbe tornare utile la villa che hanno acquistato poco tempo fa in Portogallo, vicino a quella della principessa Eugenia (figlia di Andrea e Sarah Ferguson), una delle poche che ancora li considera
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..