Cerca

Cinema e TV

'Fast 11' si farà e potrebbe ritornare uno dei personaggi cardine della saga... dalla vera aldilà

Durante un evento in California, Vin Diesel ha presentato i possibili piani per il capitolo conclusivo di 'Fast & Furious'

'Fast 11' si farà e potrebbe ritornare uno dei personaggi cardine della saga... dalla vera aldilà

Accendete i motori, perché Vin Diesel ha appena lanciato una promessa che farà emozionare tutti gli appassionati della saga Fast and Furious. Durante un evento per gli amanti delle auto a Pomona, in California, il carismatico attore ha anticipato grandi novità sull’ultimo capitolo della serie, annunciando una finestra di uscita provvisoria: aprile 2027.

Nel corso del Fuel Fest, Diesel è salito sul palco insieme ai colleghi Tyrese Gibson e Cody Walker, regalando ai fan qualche succosa anticipazione. “Lo studio mi ha chiesto: ‘Vin, possiamo fissare il gran finale di ‘Fast and Furious’ per aprile 2027? – ha raccontato l’attore – e io ho detto: ‘Sì, ma a tre condizioni.’ La prima, riportare la saga a Los Angeles, la culla della cultura automobilistica. La seconda, tornare alle radici: la cultura delle auto, le gare clandestine per strada. E la terza, riunire Dom e Brian O’Conner.”

Proprio quest’ultimo punto ha scatenato una vera e propria onda di speculazioni: Paul Walker, interprete di Brian O’Conner, è scomparso tragicamente nel 2013 in un incidente stradale. Quindi come potrebbero riportarlo "in vita"? Vin Diesel non ha fornito dettagli, ma è ormai noto che la tecnologia digitale può dare nuova vita a personaggi amati e perduti, aprendo nuovi scenari narrativi mai visti prima nella serie. Una mossa che, se accordata con la famiglia di Walker, potrebbe chiudere il cerchio tra azione, sentimento e memoria.

Ora la domanda resta: Fast 11 sarà davvero la conclusione definitiva della corsa? E come si legherà alla trama di Fast X dopo un’attesa così lunga? L’attesa si fa febbrile, ma il rombo dei motori pronto a tornare più forte che mai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.