Cerca

il ritorno

Tim Burton ritorna a scioccare una nuova generazione con i suoi film d'animazione, in arrivo un nuovo film ma sappiamo ancora poco

Il regista cult di La sposa cadavere e Nightmare Before Christmas conferma di essere al lavoro su un nuovo progetto animato. “È qualcosa che mi entusiasma molto."

Tim Burton ritorna a scioccare una nuova generazione con i suoi film d'animazione, in arrivo un nuovo film ma sappiamo ancora poco

A distanza di qualche mese dall’annuncio ufficiale di Beetlejuice 3, Tim Burton ha fatto felici i suoi fan con un'altra notizia attesissima: il suo ritorno al mondo dell’animazione. In una recente intervista rilasciata alla testata messicana MILENIO, il regista ha confermato di essere attualmente impegnato nello sviluppo di un nuovo film animato.

“Sto lavorando a qualcosa di animato. Al momento siamo in attesa della sceneggiatura, ma è un progetto che mi entusiasma moltissimo,” ha dichiarato Burton, senza però svelare dettagli sulla trama o lo stile del film. La notizia ha immediatamente acceso l’interesse degli appassionati, considerando l’impronta unica che il regista ha lasciato nel genere nel corso degli anni.

Nel panorama dell’animazione, Tim Burton ha firmato o ispirato alcune delle opere più amate di sempre, come La sposa cadavere, Frankenweenie e The Nightmare Before Christmas, quest’ultimo diretto da Henry Selick ma fortemente legato all’estetica burtoniana.

Nel frattempo, i fan potranno rivedere presto il suo stile gotico e surreale nella seconda stagione di Mercoledì, in arrivo su Netflix in due parti: la prima il 6 agosto e la seconda il 3 settembre. Ma è chiaro che, per molti, il vero evento sarà il ritorno di Burton all’animazione, un genere che ha contribuito a definire come nessun altro.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.