Cerca

Cinema e TV

Cosmo Jarvis lascia la produzione di 'The Odyssey' di Christopher Nolan: al suo posto Logan Marshall‑Green

L'attore di 'Shōgun' ha dovuto abbandonare il progetto per concentrarsi sul biopic su Stalin che lo vedrà protagonista

Cosmo Jarvis lascia la produzione di 'The Odyssey' di Christopher Nolan: al suo posto Logan Marshall‑Green

Era tra i nomi annunciati nel cast stellare di The Odyssey, il nuovo attesissimo film epico di Christopher Nolan, ma Cosmo Jarvis – formato recentemente nella serie Shōgun e recentemente nel film Warfare – ha dovuto abbandonare la produzione a causa di un conflitto di calendario. Al suo posto subentra Logan Marshall‑Green, noto per ruoli in Prometheus, Upgrade e Spider‑Man: Homecoming.

I motivi del forfait e il nuovo incarico

Il ritiro di Jarvis, confermato poco prima dell’inizio delle riprese, è dovuto al suo impegno come protagonista del biopic Young Stalin, dove interpreta la figura del dittatore sovietico negli anni della sua giovinezza. Per questo motivo, la produzione ha chiamato Marshall‑Green per ricoprire il ruolo rimasto vacante, che però rimane ancora top secret, secondo le fonti.

Un cast da urlo e ambizioni globali

The Odyssey si propone come il film più ambizioso di Nolan, interamente girato con cineprese IMAX e con un budget stimato di 250 milioni di dollari . La trama, fedele al poema di Omero, segue le peripezie di Ulisse (interpretato da Matt Damon) e suo figlio Telemaco (Tom Holland), in un racconto che mescola mitologia, avventura e battaglie tra dèi, mostri e incantesimi.

Nel cast spiccano ancora i nomi di Zendaya, Robert Pattinson, Anne Hathaway, Charlize Theron, Lupita Nyong’o, Jon Bernthal, Elliot Page, e molti altri, tra cui spiccano Penelope, Circe e gli dei greci.

L’arrivo di Logan Marshall‑Green

Marshall‑Green, con una filmografia tra fantascienza (Prometheus), horror (Upgrade) e supereroi (Spider‑Man: Homecoming), porta un mix di intensità e suspense nel progetto. Non è ancora chiaro quale sarà il suo personaggio, ma la sua esperienza lo rende un ingresso solido nel cast.

Quando vedremo il film

Universal Pictures ha già programmato il debutto del film negli IMAX e cinema mondiali per il 17 luglio 2026. Intanto, Nolan continua a rivoluzionare la produzione cinematografica con tecnologie all’avanguardia e un cast di altissimo profilo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.