Cerca

Tv

Cosa hanno guardato gli italiani ieri sera in tv?

Dal dramma di Bla bla baby alla sfida Mondiale per Club PSG-Real Madrid, fino a Chi l’ha visto?

Cosa hanno guardato gli italiani ieri sera in tv?

Ieri sera, mercoledì 9 luglio, la televisione italiana ha proposto un mix variegato di contenuti tra film, eventi sportivi e programmi di approfondimento. Su Rai1 è andato in onda il film Bla bla baby, con protagonisti Alessandro Preziosi e Matilde Gioli. Canale5 ha invece trasmesso la semifinale del Mondiale per Club 2025 tra Paris Saint-Germain e Real Madrid, mentre Rai3 ha proposto una nuova puntata di Chi l’ha visto? condotto da Federica Sciarelli. Di seguito, tutti i dettagli e i dati Auditel relativi alla serata.

La gara degli ascolti: film, calcio e inchieste

Nel prime time di ieri, Rai1 ha scelto di mandare in onda Bla bla baby, pellicola diretta da Fausto Brizzi e interpretata da Alessandro Preziosi, Matilde Gioli, Massimo De Lorenzo, Cristiano Caccamo e Nicolas Vaporidis. Il film ha raccolto l’attenzione di 1.865.000 spettatori, con una share del 12%. Canale5 ha puntato sull’evento sportivo più atteso della serata, la semifinale del Mondiale per Club 2025 tra PSG e Real Madrid, terminata con un netto 4-0 a favore degli spagnoli. La partita è risultata il programma più seguito, con 3.500.000 telespettatori e il 21,8% di share. Su Rai3, Chi l’ha visto? ha offerto il consueto approfondimento sui casi di cronaca e sulle persone scomparse, totalizzando 1.392.000 spettatori e uno share pari al 10,2%.

Ascolti delle altre reti generaliste

Le altre emittenti generaliste hanno proposto un palinsesto vario: Rai2 ha trasmesso una replica della serie Rocco Schiavone – La vita va avanti, con Marco Giallini, che ha registrato 773.000 spettatori e il 5,1% di share. Italia1 ha scelto il film Una ragazza e il suo sogno, con Amanda Bynes, Colin Firth e Oliver James, seguito da 1.250.000 spettatori (8,4% di share). Rete4 ha mandato in onda Zona Bianca, condotto da Giuseppe Brindisi, che ha raccolto 814.000 spettatori (6,9% di share). Su Tv8 è stato trasmesso Sliding doors, film con Gwyneth Paltrow e John Hannah, visto da 235.000 spettatori (1,6% di share). Infine, La7 ha proposto La Torre di Babele di Corrado Augias, seguito da 627.000 persone, con uno share del 3,8%.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.