l'editoriale
Cerca
Cinema e TV
15 Luglio 2025 - 13:05
Sarà un'estate all'insegna del lavoro per Tom Holland, che si trova attualmente a Glasgow in Scozia insieme alla fidanzata Zendaya per posare l'armatura greca di The Odyssey e rimettersi il costume di Spiderman per il quarto capitolo della saga dell'Uomo-Ragno, Brand New Day, girato da Destin Daniel Cretton (che aveva girato precendetemente per Marvel Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli).
L'attore inglese, conosciuto, tra le altre cose, nel fandom per il suo "talento" a mantenere i segreti, ha rivelato durante un'intervista alcuni dettagli riguardo a come e dove sarà girato il film: "Durante il COVID, a causa delle restrizioni, abbiamo girato l’intero film nei teatri di posa. Ora invece torneremo ad un approccio decisamente old school e torneremo a girare in location reali." ha rivelato l'attore, "Sarà come fare realizzare di nuovo Homecoming. È passato così tanto tempo da quando l’ho fatto che sarà come prendere una boccata d’aria fresca. I fan andranno fuori di testa". E non solo per Spiderman.
Holland ha anche parlato di com'è stata la sua esperienza sul set di The Odyssey nel ruolo di Telemaco con Christopher Nolan come regista: "È stato il lavoro di una vita. La migliore esperienza che abbia mai avuto su un set cinematografico. Collaborare con un vero maestro del cinema e imparare da lui è stato incredibile." Inoltre ha anche parlato del cast tra cui Matt Damon, il quale interpreta suo padre Ulisse, e Anne Hathaway, interprete di sua madre Penelope: "Matt Damon è sempre stato un mio eroe, Anne Hathaway una mia eroina — condividere scene con loro è stato un sogno. Ogni giorno venivo al lavoro con uno scopo e qualcosa da dimostrare. Sono così grato a Chris per avermi dato questa opportunità."
Ma non sarà solo Holland ad andare dal set dell'Odissea a quello del cinecomic: Jon Bernthal (che nel film di Nolan interpreta un ruolo ancora sconosciuto) accompagnerà Spiderman ritornando nel ruolo di Punisher, precedentemente visto in Daredevil: Rinascita, e Zendaya, interprete della dea Atena nell'epopea di Nolan, ritornerà come MJ.
Confermati nel cast del quarto capitolo anche Jacob Batalon che ritorna come Ned, Sadie Sink e Liza Colón-Zayas e la data d'uscita è prefissata in Italia per il 29 luglio 2026.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..