Cerca

Tecnologia

Apple entra nel mercato degli smartphone pieghevoli

Atteso per la seconda metà del 2026 l’iPhone Fold: display da 7,8 pollici e prezzo sopra i 1.800 dollari

Apple entra nel mercato degli smartphone pieghevoli

Apple entra nel mercato degli smartphone pieghevoli

Apple si prepara a lanciare il suo primo smartphone pieghevole, l’iPhone Fold, il cui debutto è previsto nella seconda metà del 2026. Lo rivela il sito Fortune, segnalando l’ingresso dell’azienda di Cupertino in un settore ancora di nicchia, oggi dominato da Samsung.

Secondo le prime indiscrezioni, l’iPhone Fold avrà un design a libro, con un display interno da 7,8 pollici e uno esterno da 5,5 pollici. Sarà probabilmente dotato di chip A20 Pro e di una fotocamera quadrupla da 48 megapixel.

Gli analisti di UBS prevedono che la produzione iniziale sarà limitata, mentre il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi tra i 1.800 e i 2.000 dollari, in linea con i modelli foldable di Samsung.

Proprio Samsung ha presentato pochi giorni fa il suo Galaxy Z Fold7, e secondo alcune indiscrezioni starebbe lavorando a un telefono “trifold” con tre schermi, come già fatto da Huawei, sebbene per ora solo sul mercato cinese

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.