Cerca

Scandali sotto la lente

USA, Andy Byron si dimette dalla posizione di CEO dopo lo scandalo della kiss cam al concerto dei Coldplay

La decisione maturata in 48 ore per il "malfunzionamento d'immagine" causato alla società

USA, Andy Byron si dimette dalla posizione di CEO dopo lo scandalo della kiss cam al concerto dei Coldplay

A seguito dello scandalo del concerto dei Coldplay in cui l'ha visto protagonista insieme all'amante, Andy Byron, CEO di Astronomer, ha preso l'inevitabile decisione di dimettersi dalla sua posizione. La notizia è stata data dalla società stessa, che in comunicato ha fatto sapere che "Il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni e inizierà la ricerca del prossimo Chief Executive". 

Secondo fonti vicine al consiglio di amministrazione, la decisione di Byron sarebbe maturata nel giro di 48 ore, sotto la crescente pressione degli investitori e del team esecutivo. “Non si trattava solo di un fatto personale,” ha dichiarato una figura interna, “Il problema è diventato un malfunzionamento d'immagine per l’intera compagnia, mettendo in discussione valori come trasparenza e leadership.”

Non si sa se oltre a Byron anche Kristin Cabot ha preso la stessa decisione, a seguito della sospensione iniziale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.