Cerca

gossip

Dopo il CEO, si dimette anche la responsabile HR inquadrata nella kiss cam al concerto dei Coldplay

Quel video da milioni di visualizzazioni ha davvero danneggiato l’immagine dell’azienda

Dopo il CEO, si dimette anche la responsabile HR inquadrata nella kiss cam al concerto dei Coldplay

Non si placa l’eco del caso Astronomer, e ora arriva un’altra uscita eccellente. Kristin Cabot, responsabile delle risorse umane dell’azienda tech statunitense, si è dimessa ufficialmente, una settimana dopo essere stata ripresa in atteggiamenti affettuosi con il CEO Andy Byron durante un concerto dei Coldplay in Massachusetts.
Il momento, immortalato dalle telecamere e proiettato sul maxischermo davanti a migliaia di spettatori, ha fatto il giro del web in poche ore, trasformandosi in un caso virale. I due, entrambi sposati, erano stati ripresi mentre si abbracciavano. Quando si sono accorti di essere inquadrati, si sono coperti il volto goffamente, attirando l’attenzione del pubblico e persino del cantante Chris Martin, che ha ironizzato sull’episodio dal palco.

Il video è diventato un meme globale, con milioni di visualizzazioni e commenti, suscitando un’ondata di imbarazzo per l’azienda. Byron si era dimesso tre giorni dopo, mentre Cabot era stata sospesa. Ora la sua uscita è definitiva. In una nota, Astronomer ha criticato la condotta dei due dirigenti, giudicandola non all’altezza degli standard aziendali. Il danno d’immagine, però, era già fatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.