Cerca

Personaggi

Fedez infiamma il Red Valley Festival: “Qualcuno s’incaz**rà”

Battute su colleghi, politici e giornalisti con un testo provocatorio

Fedez infiamma il Red Valley Festival: “Qualcuno s’incaz**rà”

Fedez

Fedez aveva promesso polemiche, e così è stato. Salito sul palco del Red Valley Festival in Sardegna il 13 agosto, l’artista ha presentato una versione aggiornata di Tutto il contrario, brano del 2011, arricchita da una strofa inedita annunciata poche ore prima nelle sue stories con l’avvertimento: “Qualcuno s’incaz**rà”.

Le nuove barre sono una raffica di frecciatine a personaggi della musica, della politica e del giornalismo. Si parte da Tony Effe, paragonato ironicamente a Pavarotti per la sua performance a Sanremo, per arrivare all’autoironia sul proprio matrimonio definito “il concerto dei Coldplay”, alludendo alla kiss cam che aveva svelato una coppia di amanti.

Non sono mancati affondi a Elodie (“a San Siro lo spin off di Chi l’ha visto”), Gazzoli (“il nuovo Pippo Baudo”) e Achille Lauro (“il costume a Carnevale lo chiedo ad Achille Lauro”). Sul fronte politico, l’europarlamentare Ilaria Salis viene citata in un verso che gioca sul concorso di Miss Italia e sull’occupazione abusiva, mentre Selvaggia Lucarelli è bersaglio di una battuta sul “core business” della sua attività giornalistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.