l'editoriale
Cerca
TENDENZE
19 Agosto 2025 - 07:40
Preparatevi a dire "sì, lo voglio" a un'idea di lavoro che unisce amore per gli animali e guadagni da capogiro, il tutto lontano anni luce da promesse digitali fumose o schemi complicati. Dimenticatevi truffe, corsi infiniti e anni di gavetta: stiamo per svelarvi un mestiere in ascesa che si può iniziare praticamente subito, a patto di avere un cuore grande e una passione autentica per i cani.
Se vi sentite a vostro agio tra code scodinzolanti e dolci occhioni, potreste aver trovato la vostra nuova strada, un modo per arrotondare che, con un po' di passaparola, potrebbe trasformarsi in una vera e propria carriera. E la ciliegina sulla torta? È un lavoro incredibilmente ben pagato. Parliamo di cifre che in alcuni casi possono raggiungere centinaia di euro per una singola giornata di allegria.
Qual è questo ruolo magico che sta conquistando il cuore di coppie e famiglie in tutta Italia? Si tratta del Wedding Dog Sitter, una figura professionale che si dedica interamente a rendere indimenticabile il giorno delle nozze anche per il cane degli sposi. Spesso, durante il turbinio di un matrimonio, tra foto, banchetti e saluti, è difficile per i padroni o gli invitati più stretti prendersi cura adeguatamente del loro fedele compagno.
Ed è qui che entrate in scena voi, come un vero e proprio "angelo custode" a quattro zampe! Il vostro compito, semplice ma cruciale, è assicurare il benessere dell'animale: dalla sua serenità durante la cerimonia, al suo comfort tra la folla e la musica, fino ai momenti salienti come l'ingresso in chiesa o le foto con gli sposi. L'obiettivo è che il cane si senta felice, amato e parte integrante della festa, esattamente come tutti gli altri invitati.
Visto che i nostri amici pelosi sono ormai considerati a tutti gli effetti membri della famiglia, sempre più coppie sono disposte a investire per garantire loro una giornata indimenticabile. Questo ha fatto esplodere la richiesta di professionisti qualificati, tanto che alcuni Wedding Dog Sitter in Italia arrivano a guadagnare cifre davvero notevoli per ogni evento. Insomma, un'opportunità unica per trasformare l'amore per i cani in un lavoro gratificante e redditizio!
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..