l'editoriale
Cerca
Personaggi
19 Agosto 2025 - 21:50
Foto di repertorio
Sono già passati quindici anni dalla conclusione de Il mondo di Patty, la serie argentina che ha segnato l’adolescenza di una generazione, lasciando un ricordo indelebile tra gli spettatori di Disney Channel. Oggi, gli attori che diedero vita a Patty, Antonella e agli altri personaggi sono cresciuti e hanno intrapreso strade diverse, tra carriera artistica, moda e vita privata.
Laura Esquivel, la timida Patty, aveva appena 13 anni quando vestì i panni della protagonista. Dopo la serie, ha scelto soprattutto il teatro, recitando in spettacoli come Los Locos Adams e Gente feliz. Ha partecipato anche ad altri progetti televisivi, tra cui Love Divina, e ha vinto la prima edizione argentina di Tu cara me suena.
Brenda Asnicar, l’indimenticabile Antonella, ha continuato la sua carriera come cantante e ha fondato un marchio di moda. Presente spesso in Italia, ha vissuto anche un matrimonio poi terminato nel 2019.
Thelma Fardin, interprete di Giusy, ha recitato in altre serie di successo come Soy Luna. Negli ultimi anni è balzata alle cronache per la denuncia di abusi nei confronti dell’ex collega Juan Darthés, condannato in seguito al processo.
Gastón Soffritti, che dava il volto a Matías, ha consolidato la propria carriera nel mondo delle fiction, recitando in produzioni come Graduados e Simona. Non è mancata una parentesi italiana, con ruoli in Che Dio ci aiuti e Don Matteo.
Più defilata la scelta di María Sol Berecoechea, che interpretava Sol: dopo un’ultima esperienza nella serie argentina De tout mon coeur, ha deciso di allontanarsi dalle scene e oggi vive in Cile.
Tra i volti più affermati c’è Eva de Dominici, la Tamara della serie, che ha costruito una carriera internazionale. Oltre a ruoli nelle fiction argentine, ha lavorato per la TV americana con The Cleaning Lady e sul grande schermo con star come Mark Wahlberg e Pedro Pascal. Dal 2018 è legata a Eduardo Cruz, fratello di Penélope, con cui ha avuto un figlio, Cairo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..