Cerca

ammissioni

Alessia, l’amore e i due figli
«Lo so, la vita è una sola»

La Marcuzzi non rimpiange nulla ed è felice per la famiglia allargata

Alessia, l’amore e i due figli«Lo so, la vita è una sola»

Alessia Marcuzzi

Per molti anni è stata amante, intesa come donna che ama ed è ricambiata, ma anche mamma. Oggi Alessia Marcuzzi si vede meglio in questo secondo ruolo, anche perché i suoi due figli e tutta la sua grande famiglia allargata la rendono felice.

Come racconta al settimanale Grazia, meglio pensare agli affetti che a se stessa: «Non sono molto sicura di me stessa, mi vedo piena di difetti. Però crescendo ho proprio imparato, ed è quello che insegno sempre a mia figlia, che noi donne siamo molto più esposte a questo giudizio, perché è incredibile la differenza di trattamento che c’è fra un uomo e una donna. È assurdo l’accanimento sulle donne per i loro difetti».

Scavallare dopo aver toccato quota 50 anni ha rappresentato un traguardo importante, non senza scossoni: «Non è stato facilissimo, inutile negarlo. Ma anche questo viene chiesto quasi sempre solo alle donne perché un uomo, secondo il sentire comune, dopo i cinquant’anni è “figo” lo stesso. E invece no, i cambiamenti toccano anche a loro e si devono tenere in forma come facciamo noi».

Cambia tutto, ma al momento non il suo stato di single. Più una necessità che una vera scelta e per questo traccia l’identikit del suo candidato ideale: «Mi piacciono le persone interessate alla vita, curiose, intelligenti, dinamiche, che amano divertirsi e non si piangono addosso. La vita è una sola e bisogna godere di quello che si ha». Quindi l’ha trovato? Lei confida che ci sono «lavori in corso» e sorride.

Alessia è però anche mamma di Tommaso, nato dalla relazione con Simone Inzaghi, oggi 24enne, e di Mia che ha appena compiuto 14 anni ed è frutto della relazione con Francesco Facchinetti. «Sono soddisfatta di andare molto d’accordo con i padri dei miei figli. Ma soprattutto con Gaia e Wilma le loro rispettive compagne. Ho fatto due figli con due uomini diversi. Mi sono sposata con un altro uomo (Paolo Calabresi Marconi dal quale si è separata nel 2022, ndr) con cui invece non ne ho avuti. Sono stata talvolta attaccata per la gestione della mia vita sentimentale, eppure se un uomo fa più figli con diverse donne, nessuno gli dice niente».

Due figli che la inorgogliscono: «Sono soddisfatta di quello che sta facendo Tommaso che ha trovato la sua strada, e sono soddisfatta di come Mia sia una persona molto sensibile, con una forte intelligenza emotiva. Con loro cerco di tenere la barra dritta perché io sono la madre e non posso essere l’amica, anche se comunque non nascondo le mie fragilità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.