Cerca

il post sui social

Blake Lively festeggia i 18 anni di Gossip Girl, la serie tv che l'ha resa la star di Hollywood di oggi

L’attrice ricorda gli esordi e definisce la serie: “il mio college”

Blake Lively festeggia i 18 anni di Gossip Girl, la serie tv che l'ha resa la star di Hollywood di oggi

Diciotto anni fa, Gossip Girl debuttava negli Stati Uniti, conquistando milioni di spettatori e diventando uno dei teen drama più amati di sempre. A celebrare l’anniversario è stata Blake Lively, volto indimenticabile di Serena van der Woodsen, che sui social ha condiviso una raccolta di scatti inediti dalla prima stagione. Foto che riportano indietro nel tempo, tra set, costumi e legami nati dietro le quinte.

Accanto a lei, compagni di avventura che sarebbero diventati icone di un’intera generazione: Leighton Meester, l’amica-nemica Blair Waldorf; Penn Badgley, allora fidanzato anche fuori dal set; Michelle Trachtenberg, scomparsa lo scorso febbraio, con cui appare in una foto piena di leggerezza. E ancora Chace Crawford, Ed Westwick, Taylor Momsen e Connor Paolo, tutti immortalati in momenti di pausa e risate condivise.

In un lungo messaggio, Lively ha definito la serie “il mio college”: sei anni di lavoro intensi, tra notti insonni, set a New York e persino qualche trasferta a Parigi. Un’esperienza che, racconta, le ha insegnato più di qualsiasi scuola, trasformando il cast in una vera famiglia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Blake Lively (@blakelively)

Gossip Girl, andato in onda fino al 2012 con 121 episodi, ha fotografato le vite dorate e tormentate dell’élite dell’Upper East Side, intercettando temi come il successo, le fragilità giovanili e il nascente mondo dei social. Ancora oggi resta un cult intramontabile, rivisto sulle piattaforme e fonte di reboot e spin-off.

Il post di Blake Lively, diventato virale in poche ore, non è solo un tuffo nel passato, ma la conferma di quanto lo show abbia segnato la cultura pop degli anni Duemila. Una storia che, a distanza di quasi due decenni, continua a far parlare di sé.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.