Cerca

EVENTI

Bra, la casa natale di San Giuseppe Cottolengo apre alle visite guidate: orari e come partecipare

Domenica 28 settembre porte aperte nella dimora storica affacciata su corso Cottolengo: due tour gratuiti per scoprire storia e memoria del Santo

Bra, la casa natale di San Giuseppe Cottolengo apre alle visite guidate: orari e come partecipare

Non è solo una dimora antica quella che oggi spalanca i battenti nel cuore di Bra: è il luogo dove la storia di un uomo diventato Santo ha mosso i primi passi. La Casa Natale Cottolengo, affacciata sull’omonimo corso, apre le sue stanze e invita cittadini e visitatori a riscoprirne la memoria, custodita tra mura che hanno visto nascere Giuseppe Benedetto Cottolengo.

Due visite guidate, alle 15.30 e alle 17, condurranno il pubblico attraverso i momenti più significativi della vita del fondatore della Piccola Casa della Divina Provvidenza e della famiglia che abitò l’edificio. Un viaggio breve ma intenso, capace di restituire il sapore di un tempo in cui la fede e l’impegno sociale si intrecciavano con la quotidianità di una comunità piemontese.

L’iniziativa, gratuita ma con prenotazione obbligatoria (al numero 0172/44.077 o via mail a eventi.ztc@gmail.com), rappresenta non solo un’occasione di conoscenza, ma un invito a entrare in contatto con le radici culturali e spirituali della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.