Cerca

Dal vivo

Salmo, tutta la verità: "Ho vissuto un percorso personale intenso, fatto di isolamento e silenzi"

L’interprete sardo attesol'11 ottobre all'Inalpi Arena. Sotto la Mole girò “Blocco 181”

Salmo

Salmo, ovvero, Maurizio Pisciottu

«Tornare nei palazzetti dopo tre anni è un po’ come tornare a casa, ma con consapevolezze nuove e nuovo spirito. In questo tempo ho vissuto un percorso personale intenso, fatto di isolamento, di silenzi e di ricerca. Mi è servito per rimettere a fuoco le priorità, per riconnettermi con il presente: in questo senso salire sul palco ha oggi un significato ancora più profondo».

È ricco di pathos il ritorno dal vivo di Salmo, aspetto duro e cuore infinitamente profondo, che dopo i 40mila del Fiera Milano Live tornerà dal vivo a Torino, sabato 11 ottobre, ospite dell’Inalpi Arena per la tappa piemontese del Salmo World Tour 2025 (Vivo Concerti e Lebonski 360) pronta a toccare anche gli Usa, da Los Angeles a Miami.

In programma «un racconto che, partendo dalla musica, si apre a sempre nuove suggestioni visive per ampliare l’esperienza, in un continuo scambio di energia tra me e chi mi ascolta. Fare la scaletta per questi live non è stato semplice: un lavoro di equilibrio, di sensibilità. A questo giro mi sono divertito a trovare un giusto mix tra brani vecchi e canzoni nuove: voglio che chi viene al concerto possa ritrovare pezzi della propria storia ma anche scoprire qualcosa di nuovo, perché ogni show dev’essere un’esperienza unica, da vivere più intensamente possibile».

Ad accompagnarlo sul palco anche in questo viaggio la band composta da Marco Azara (chitarra e direzione musicale), Daniele Mungai (tastiere e chitarra), Davide Pavanello (basso), Riccardo Puddu (tastiere e chitarra), Alessio Sanfilippo (batteria), Carmine Iuvone (violoncello), e Andrea Ciaudano (dJ).

Vero nome Maurizio Pisciottu, Salmo, sardo classe 1984, è uno dei rapper più interessanti del panorama italiano che è riuscito a farsi notare per la sua voce bassa e calda e per un carattere schivo che lo ha aiutato a rimanere nell’olimpo delle star. Uno nato con il ritmo nel sangue, la sua carriera da solista inizia tra il 1997 e il 1998, il suo primo album “The Island Chainsaw Massacre” nel 2011. Quindici anni di carriera durante i quali Salmo si è dato anche al cinema. E Torino lo sa bene dato che la seconda stagione del suo “Blocco 181”, che lo vede tra i protagonisti oltre che produttore creativo della colonna sonora, è stato girato proprio sotto la Mole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.