Cerca

L'evento

Halloween a Cirié: letture e maschere da brivido per festeggiare la festa più spaventosa dell'anno

Due giorni di iniziative organizzate dal Comune in collaborazione con Ascom: dai racconti in biblioteca al divertimento nelle vie cittadine con dolcetti e tanti premi

Halloween a Cirié: letture e maschere da brivido per festeggiare la festa più spaventosa dell'anno

Due appuntamenti per celebrare la festa più paurosa dell'anno nel centro del Canavese. La Città di Cirié ha organizzato un calendario di iniziative dedicate ai più piccoli, tra letture animate in biblioteca e il tradizionale giro per i negozi alla ricerca di dolcetti. Un'occasione per divertirsi in sicurezza e coinvolgere tutta la comunità.

SABATO 25 OTTOBRE: STORIE DA PAURA IN BIBLIOTECA
Il primo appuntamento è fissato per questo sabato, il 25 ottobre, quando la Biblioteca Civica A. Corghi aprirà le porte per l'iniziativa "Il sabato mattina in Biblioteca". Dalle ore 10.00 alle ore 12.00, bambini dai 4 agli 8 anni potranno partecipare a letture animate gratuite a tema Halloween, curate da lettori e lettrici esperti. L'ingresso è libero e non serve prenotazione.

Le storie scelte per l'occasione promettono brividi e risate, con fiabe da paura ma pensate per far divertire senza spaventare troppo i più piccoli. L'iniziativa rientra nel progetto "Lettura ad alta voce: il più bel vizio da dare ai bambini", che punta a promuovere l'amore per i libri fin dalla prima infanzia. 

VENERDÌ 31 OTTOBRE: DOLCETTO O SCHERZETTO PER LE VIE DEL CENTRO
Il clou dei festeggiamenti arriverà venerdì 31 ottobre, nel giorno di Halloween. A partire dalle ore 16.30, via Vittorio Emanuele II e tutto il centro storico si trasformeranno in un percorso da brivido per bambini e ragazzi mascherati. L'iniziativa, realizzata dalla Città di Cirié in collaborazione con Ascom, vedrà i negozi aderenti aprire le porte ai piccoli visitatori per il tradizionale "dolcetto o scherzetto".

Non mancheranno sorprese lungo il tragitto. Saranno allestite due postazioni per selfie a tema, nascoste tra le vie del centro, tutte da scoprire. Chi partecipa è invitato a fotografarsi, pubblicare gli scatti su Instagram e taggare @cittàdicirié per condividere il proprio travestimento più spaventoso.

La giornata si concluderà alle ore 18.00 con la premiazione dei travestimenti più paurosi e divertenti. L'appuntamento è in via Vittorio Emanuele II, nello slargo davanti alla Chiesa di San Giuseppe, dove saranno annunciati i vincitori. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.