l'editoriale
Cerca
confessioni a “belve”
29 Ottobre 2025 - 15:30
Belen Rodriguez
Ha fatto di tutto per amore e per farsi rispettare, anche alzare le mani. Perché quando Belén Rodriguez è coinvolta in una storia si dà completamente, ma pretende lo stesso dal suo partner e non sempre è stato così. Lo ha confessato nella prima puntata di Belve insieme ad altri particolari inediti sulla sua vita: «Il mio difetto più sgradevole? Sono aggressiva, manesca quando mi parte “la sudamericana”... I miei fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più. A uno gli ho lanciato un cactus!». Conseguenze fisiche però poche, almeno secondo lei: «Qualche graffio. In Argentina le cose si risolvono così».
De Martino, appunto. Si sono presi e mollati troppe volte, inutile andare avanti. «Se una persona non va dentro nel profondo dell’altra, e non la conosce bene e non prova stima, la distrugge. Questo può andare avanti per anni, poi diventa un amore tossico». Oggi ha perso la stima in lui ma non soffre più per quello che è successo. E ancora una volta ribadisce come l’amore della sua vita in realtà sia stato Marco Borriello: «Ci siamo amati in ugual modo». Oggi ribadisce il suo status di single: «Continuo ad esserlo, ma abbiamo aggiornato il calendario sexy: l’ultima volta che l’ho fatto è stata a metà agosto». E conferma anche di avere provato esperienze diverse, con altre donne. «Sì, però mi piace il manzo», sottolinea e sorride della sua battuta.
La separazione dal marito e altre storie fallite hanno comunque lasciato scorie pesanti e non lo nega. Già in passato aveva parlato del suo periodo buio, quello in cui non aveva più voglia di fare nulla e lo conferma: «Non mi sono alzata dal letto, non ho aperto le finestre per due mesi. Sono finita in una clinica a curarmi».
Ma non ha mai abusato di sostanze: «No. Il problema lo avevo con le benzodiazepine (depressori che curano il sistema nervoso centrale, usati anche per trattare l’ansia, ndr), che comunque è una dipendenza. Per disintossicarsi dalle benzodiazepine è come disintossicarsi dall’eroina. La droga l’ho provata, ma non ho mai esagerato».
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..