l'editoriale
Cerca
donne e motori
04 Novembre 2025 - 15:21
Charles Leclerc insieme alla sua Alexandra
Lui, lei, il cane e una famiglia. In attesa di capire cosa succederà con la sua nuova Ferrari e con un contratto che lo lega ancora alla Casa di Maranello, ma non a vita, Charles Leclerc ha deciso invece di prendersi un impegno per la vita. E così adesso sappiamo che sposerà la sua attuale compagna, Alexandra Saint Mleux. Il pilota monegasco ha condiviso su Instagram un post con diverse foto della coppia e un’ambientazione da favola. «Mr&Mrs Leclerc» è la didascalia, accompagnata da un cuore e una emoji a forma di anello, a ricordare quello che la ragazza indossa da qualche ora al dito. Un gioiello raffinato e prezioso, al pari del collare d’oro personalizzato per il loro cane Leo, che appare anche questa volta nelle immagini della coppia. Anche lì sopra c’è l’indizio sul loro futuro: «Papà vuole sposarti», si legge. Solo qualche settimana fa la famiglia Leclerc aveva festeggiato un’altra cerimonia di nozze. Quella del fratello maggiore di Charles, Lorenzo, con Charlotte Di Pietro, 27enne di origini salentine. Non a caso il matrimonio era stato celebrato a Lecce e presto ce ne sarà un altro anche se per ora la coppia non ha voluto svelare nessun dettaglio.
La prima fidanzata nota del ferrarista è stata italiana, perché Leclerc fino al 2019 ha frequentato Giada Gianni, originaria di Napoli ma cresciuta a Monaco. L’addio era stato confermato con un annuncio da parte di Giada su Instagram. A seguire era arrivata Charlotte Siné, monegasca come lui. Ma anche in quel caso non è durata a lungo: nel 2022 è arrivata la rottura.
L’estate successiva invece Leclerc è stato fotografato sulle tribune di Wimbledon insieme ad Alexandra che frequentava da qualche mese. Nata in Francia da padre franco-argentino e madre messicana, 24 anni e studentessa d’arte, è stata fino ad oggi una presenza importante ma molto discreta al suo fianco. Come hanno riferito alcuni testimoni, lei sarebbe stata a lungo amica di Valentine, sorella di Charlotte Siné, prima di innamorarsi del pilota Ferrari. Un rapporto che da 2 anni si è interrotto.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..