l'editoriale
Cerca
Aspettando i cantanti
11 Novembre 2025 - 12:16
Olly
Oggi inizierà Sanremo Giovani e il festival entra ufficialmente nel vivo anche se solo a breve verrà annunciato fra pochi giorni da Carlo Conti e che, da quanto trapela, potrebbe mescolare grandi ritorni, debutti eccellenti e nuove leve della musica italiana.
Per saziare la voglia irrefrenabile di fare pronostici e di dimostrare di avere l’occhio lungo da direttore artistico, anche quest’anno il team del FantaSanremo ha lanciato il TotoFestival, il contest-pronostico che invita gli appassionati del Festival – e non solo – a immaginare quali artisti faranno parte del cast ufficiale.
Partecipare è semplicissimo: basta aprire l’app FantaSanremo o collegarsi al sito fantasanremo.com, entrare nella sezione TotoFestival e selezionare cinque artisti tra quelli presenti nel menù a tendina delle singole caselle. E se il proprio “pupillo” non è nella lista preparata dal team? Nessun problema: in fondo alla schedina è disponibile un campo dedicato in cui si possono scrivere i nomi degli artisti assenti dal listone.
Una volta completato il pronostico, la schedina può essere scaricata e condivisa sui social, taggando @fantasanremo e gli artisti scelti per salire sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2026.
E cosa si vince? Se al FantaSanremo si conquista la Gloria eterna, il premio del TotoFestival è altrettanto intangibile ma non meno prezioso: il piacere di potersi vantare con amici, parenti e colleghi!
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..