Cerca

Sicurezza

Sicurezza a Guarene, un incontro per fare rete

Incontro sulla sicurezza martedì 2 dicembre, ore 20.45, Sala C.C.L.N del Palazzo Comunale: ingresso libero, presenti amministratori e forze dell’ordine.

Sicurezza a Guarene, un incontro per fare rete

L'amministrazione comunale e l'associazione Controllo del Vicinato promuovono un incontro pubblico per la sicurezza che avrà luogo martedì 2 dicembre alle ore 20.45 presso la sala C.C.L.N del Palazzo Comunale, l'ingresso è libero.

L'appuntamento sarà un dialogo aperto con i cittadini su prevenzione, qualità delle segnalazioni e costruzione di buone pratiche di vicinato attivo. Ci sarà anche uno spazio dedicato alle domande del pubblico così da chiarire dubbi su procedure, canali di contatto e comportamenti utili in caso di necessità, con l'obiettivo di rafforzare una cultura della sicurezza attraverso la capacità di far rete. 

Al tavolo oltre al sindaco Simone Manzone interverranno Claudio Grosso, luogotenente della staziona Carabinieri di Alba, Giorgio Ranuschio, vice commissario della Polizia Locale di Guarene, Ferdinando Raffero, presidente dell'associazione Controllo del Vicinato, Ezio Alessio, coordinatore del Controllo del Vicinato guarenese e Gianfranco Canavese, consigliere comunale di Guarene.

“Sarà un momento importante per informarsi, confrontarsi e rafforzare insieme il senso di sicurezza e collaborazione nel nostro territorio” spiega il sindaco Simone Manzone, ricordando quanto la collaborazione quotidiana e la consapevolezza siano la base per prevenire disagi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.