Cerca

il retroscena

«Sono fiera della donna che sono»

Mamma, moglie e attrice: così Miriam Leone riesce a conciliare tutto

«Sono fiera della donna che sono»

Miriam Leone

Attrice, mamma e donna impegnata. Mirian Leone è la prova vivente che si può, ma a patto che ci siano ottimi aiutanti. Per lei dopo la nascita di Orlando è la famiglia, come ammette a “Vanity Fair”: «Mentre giravo Amata di Elisa Amoruso, ho dormito tre ore a notte: tornavo all’alba e alle sette ero sveglia per la colazione di Orlando. Lo dico senza vittimismo e con gioia vera. Ho la fortuna di poter contare su genitori e suoceri, che dalla Sicilia ci raggiungono ovunque: mia mamma ha preso un’aspettativa dal lavoro per essere qui a Roma mentre sono sul set de L’Uomo giusto di Sergio Rubini, e la ringrazio. I suoceri sono stati a Tangeri per l’intero periodo delle riprese».

E suo marito Paolo? «Anche lui ha fatto avanti e indietro dal Marocco. Paolo è un papà molto presente, ci dividiamo compiti e responsabilità. Lui è cresciuto con due sorelle, ha tante amiche che poi negli anni sono diventate mie amiche e dà sempre l’esempio. Mio figlio vede che suo padre tratta con rispetto me e le donne della famiglia. Ho aspettato a mettere al mondo un bambino perché non ero pronta. Ho dovuto lavorare tanto su me stessa, però adesso sono fiera della donna che sono».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.