Cerca

Televisione

Affari Tuoi, cambio di scena: Martina Miliddi entra in studio e Herbert Ballerina diventa un cartonato

Stefano De Martino gioca sull’assenza del comico e presenta la ballerina con una gag diventata virale. Tra pacchi speciali e voci fuori campo, lo show si prende la scena

Affari Tuoi, cambio di scena: Martina Miliddi entra in studio e Herbert Ballerina diventa un cartonato

Colpo di scena ad Affari Tuoi: Herbert Ballerina esce temporaneamente di scena e al suo posto arriva Martina Miliddi. Ma l’assenza del comico non passa inosservata, anzi diventa il motore di una lunga gag orchestrata da Stefano De Martino che apre la puntata con una battuta destinata a circolare sui social: "Avevo chiesto una ballerina alla Rai, ma hanno capito male e mi hanno mandato Herbert Ballerina. Ora che lui non c’è, è finalmente arrivata una ballerina".

In studio, a “rappresentare” Herbert, spunta un cartonato con la scritta “torno subito”, trasformato subito in protagonista involontario della serata. La puntata, registrata il 14 gennaio e andata in onda lunedì 19, gioca per tutta la durata sull’assenza-presenza del comico. De Martino rincara la dose con un finto bollettino: "Herbert non si trova. Sta bene e tornerà, il cartello parla chiaro. Se riuscirà a comunicare attraverso il cartonato, fatecelo sapere". Poi l’ultima “segnalazione”: "È stato avvistato a Roma Termini con un cappotto di cachemire grigio".

La gag, però, non si ferma all’immagine. A sorpresa, in studio risuona la voce registrata di Herbert, che commenta il suo presunto nuovo impiego con il solito umorismo surreale: "Io cucino zupper per il governo, faccio il ministrone". Un momento che strappa risate e conferma il tono leggero dello show.

L’ingresso di Martina Miliddi avviene dopo l’apertura del “Pacco ballerina”, pacco speciale che anticipa il suo arrivo in scena. La ballerina, accolta con entusiasmo, porta una nuova energia al programma, diventando subito parte del gioco e della narrazione della puntata.

Tra assenze ironiche, trovate sceniche e nuovi ingressi, Affari Tuoi dimostra ancora una volta di saper rinnovare il proprio racconto senza rinunciare allo spirito di squadra. E mentre il cartonato promette “torno subito”, il pubblico resta in attesa: Herbert Ballerina tornerà davvero? Nel frattempo, lo spettacolo continua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.