Cerca

Royal Family

George, Charlotte e Louis hanno già dei ruoli reali: ecco quali sono

Incarichi di rappresentanza e attività benefiche per i tre principini

George, Charlotte e Louis hanno già dei ruoli reali: ecco quali sono

Non solo re e principi: a far parlare la Royal Family questa volta sono i più piccoli di casa. George, Charlotte e Louis, rispettivamente di 12, 10 e 7 anni, avrebbero già iniziato a muovere i primi passi all’interno dei ruoli di rappresentanza della Corona.

Secondo le indiscrezioni rilanciate dai tabloid britannici, i tre figli dei principi del Galles, William e Kate Middleton, non sarebbero più soltanto presenze simboliche agli eventi ufficiali. Per loro starebbe iniziando una fase più strutturata, fatta di impegni sociali e attività benefiche, seppur portate avanti con grande discrezione.

Fino a oggi George, Charlotte e Louis hanno partecipato ad appuntamenti pubblici principalmente come Royal Babies, sempre accanto ai genitori. Ora, però, la loro presenza avrebbe assunto un significato diverso. Ai principini sarebbero stati affidati piccoli incarichi legati al sostegno di cause sociali, con l’obiettivo di dare visibilità a temi solidali, seguendo il modello già adottato dagli altri membri della famiglia reale.

Tra le prime iniziative a cui hanno preso parte c’è il supporto a The Baby Bank, associazione che aiuta le famiglie in difficoltà. Nel 2023, i tre bambini hanno partecipato personalmente alla preparazione dei beni donati. Da allora, avrebbero continuato a svolgere attività simili, sempre lontano dai riflettori.

Il più coinvolto risulterebbe il principe George, erede diretto al trono. Nel periodo natalizio è stato visto insieme al padre William presso The Passage, centro di accoglienza per persone senza fissa dimora a Londra. Un segnale di un percorso che, pur iniziando in modo graduale, sembra già orientato alla formazione del futuro working royal.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.