Cerca

Il nuovo album

Robbie Williams entra nella storia: supera i Beatles con 16 album al numero uno

Con Britpop, il cantante britannico raggiunge un record senza precedenti, confermandosi una leggenda della musica UK

Robbie Williams entra nella storia: supera i Beatles con 16 album al numero uno

Robbie Williams scrive una nuova pagina nella storia della musica britannica. Il suo ultimo album, Britpop, ha conquistato la vetta delle classifiche nel Regno Unito, portando il totale dei suoi album al numero uno a 16 e superando così i Beatles, fino ad oggi detentori del primato.

Da quando ha intrapreso la carriera da solista dopo l’uscita dai Take That, Williams ha collezionato successi quasi ininterrotti. L’unico album in studio a non raggiungere la prima posizione è stato Reality Killed the Video Star del 2009, che si fermò al secondo posto. Con Britpop, il tredicesimo disco in studio della sua carriera, il cantante celebra un traguardo che definisce “il sogno di una vita”: “Ho sempre voluto fare questo album e vederlo diventare il mio sedicesimo al primo posto significa moltissimo. Grazie a tutti i fan che mi hanno sostenuto lungo il percorso: siete voi ad aver reso tutto questo possibile”.

Martin Talbot, amministratore delegato di Official Charts, ha commentato: “Nemmeno il giovane Robbie di Stoke-on-Trent avrebbe potuto immaginare di arrivare fin qui quando si unì ai Take That nel 1990. Oggi è l’artista numero uno di tutti i tempi nel Regno Unito, un risultato straordinario”.

Dal debutto da solista con Life Thru A Lens nel 1997 fino a Britpop nel 2026, Robbie Williams ha costruito una carriera costellata di successi, che include sia album in studio che raccolte e colonne sonore. La sua popolarità sembra destinata a crescere ancora: il cantante non ha alcuna intenzione di fermarsi e i fan possono aspettarsi nuove uscite in futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.