Cerca

l'aggiornamento

iOS 26.2.1 disponibile in Italia, rilasciato l’aggiornamento per iPhone

Supporto ai nuovi AirTag 2 e correzioni di bug: cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo Apple

iOS 26.2.1 disponibile in Italia, rilasciato l’aggiornamento per iPhone

È disponibile anche in Italia iOS 26.2.1, il nuovo aggiornamento del sistema operativo per iPhone rilasciato da Apple nella serata del 26 gennaio 2026. Dopo settimane di indiscrezioni e anticipazioni, l’update può ora essere scaricato ufficialmente dagli utenti, portando con sé alcune novità rilevanti, pur trattandosi di un aggiornamento di tipo “minore”.

L’elemento più significativo riguarda l’introduzione del supporto alla nuova generazione di AirTag. Con iOS 26.2.1, infatti, Apple abilita la compatibilità con AirTag 2, recentemente annunciati e dotati del chip Ultra Wideband di seconda generazione, lo stesso presente su iPhone Air e iPhone 17. Una novità che amplia le funzionalità legate alla localizzazione precisa degli oggetti.

Per il resto, come previsto, l’aggiornamento si concentra principalmente sulla risoluzione di bug e su miglioramenti della stabilità del sistema, intervenendo su alcune criticità emerse con le precedenti versioni di iOS. Per questo motivo, Apple consiglia comunque di procedere con l’installazione.

Il download di iOS 26.2.1 può essere effettuato seguendo la procedura standard: è sufficiente accedere alle Impostazioni, selezionare Generali e quindi Aggiornamento software, dove comparirà la nuova versione disponibile.

In parallelo al rilascio di iOS 26.2.1, Apple ha distribuito anche gli aggiornamenti per gli altri sistemi operativi della sua piattaforma. Arrivano infatti iPadOS 26.2.1 e watchOS 26.2.1, quest’ultimo con il supporto alla funzione di “Posizione precisa” per AirTag 2. Previsti inoltre update per i dispositivi non compatibili con iOS 26, come nel caso di iOS 18.7.4.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.