Cerca

Da vedere

La Rai non resiste più: "Cuori" 3 inizia in anticipo e riporta le Molinette in tv

La fiction con Pilar Fogliati prenderà il via domenica 1° febbraio anziché l'8

Cuori 3

Pilar Fogliati e Matteo Martari

Dalla Torino della famiglia Sartori, a quella del grande amore fra Delia e Alberto nato nelle corsie dell’ospedale Molinette. Dalla Torino di “Prima di noi” a quella di “Cuori” il passo è stato breve.

Molto più breve del previsto dato che la Rai, quasi a sorpresa, ha deciso di far terminare con una settimana di anticipo la fiction di Daniele Luchetti e Valia Santella per mandare in onda, da domenica 1° febbraio, la tanto attesa terza stagione di quella di Riccardo Donna, interpretata da Pilar Fogliati e Matteo Martari.

In sostanza, viale Mazzini ha deciso di giocare le sue carte vincenti durante il mese di febbraio in modo da non lasciare possibilità di scampo alla concorrenza.

Dopo “Cuori”, infatti, una delle serie più amate i cui dati di share sono da record, ci sarà il Festival di Sanremo (24-28 febbraio) che si preannuncia di grande interesse visti i trenta cantanti in gara in grado di accontentare tutti (o quasi) i gusti.

Ai fan della fiction ambientata e realizzata a Torino, è riservata, però, una vera doccia fredda dato che fin dall’inizio si vedrà l’uscita di scena dello storico protagonista, il dottor Corvara, ovvero Daniele Pecci, sostituito da un nuovo primario interpretato, Fausto Maria Sciarappa.

Previsto, inoltre, l’ingresso nel cast di Giulio Scarpati nei panni di un medico che si rifà alla figura di Gustavo Rol, lo storico sensitivo torinese.

«Una storia vera» realizzata con garbo e rigore scientifico sono gli ingredienti con cui “Cuori” è stata apprezzata da un pubblico sempre più numeroso capace di arrivare ad una media 20 per cento di share, per non parlare delle visualizzazioni delle repliche sempre disponibili su Raiplay.

Un medical drama dove le storie d’amore si intrecciano con la medicina attraverso particolari curati e messi in scena in maniera maniacale tanto che «le mani di quando personaggi operano sono di veri chirurghi, per rendere più reali le sequenze» ha spiegato il regista Riccardo Donna.

Da dove si partirà? Sempre da loro, da Delia e Alberto che, finalmente, riusciranno a coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio ma che, allo stesso tempo, vedranno messa a dura prova la loro felicità per tutta una serie di ostacoli personali e professionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.