l'editoriale
Cerca
l'evento
02 Febbraio 2026 - 21:18
Anche quest’anno la cerimonia dei Grammy Awards ha lasciato immagini destinate a restare impresse. Dall’esibizione di Justin Bieber, salita sul palco con indosso solo un paio di boxer di cotone, alle scarpe verde menta di Harry Styles, ulteriore conferma della tendenza delle ballerine da uomo già rilanciata nei giorni scorsi da Jacob Elordi. Sul fronte dei premi, storico il traguardo di Bad Bunny, primo artista latino a conquistare il Grammy per il miglior album dell’anno.
Ma a catalizzare l’attenzione sul red carpet è stata soprattutto Chappell Roan. Nominata per Record of the Year e Best Pop Solo Performance, la cantante ha fatto parlare di sé con un ipnotico naked dress color vino, sensuale e teatrale, capace di evocare il crepuscolo degli Anni ’90. L’abito, realizzato in un tessuto trasparente rosso scuro, era sorretto da due piercing sui capezzoli, da cui scendeva libero in una cascata di drappeggi leggeri, disegnando una silhouette forte e scenografica.
Un richiamo diretto al 1998, alle passerelle di Thierry Mugler, fonte d’ispirazione dichiarata per il capo contemporaneo firmato dall’attuale direttore creativo Miguel Castro Freitas. A completare il look, la schiena scoperta impreziosita da un grande tatuaggio arabeggiante, quasi certamente temporaneo, e una lunga mantella coordinata indossata inizialmente come soprabito.
Il styling ha fatto il resto: orecchini con ciondolo rosso, un choker dorato di grande impatto, sandali neri con tacco a stiletto e dettaglio gioiello. Curato anche il beauty look, con capelli rossi lunghi e ondulati, ispirati a una Venere botticelliana, e un trucco occhi avant-garde in pieno stile Glitchy Glam. Una presenza che ha trasformato il red carpet in un manifesto estetico.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..