Cerca

Curiosità

Olimpiadi Milano-Cortina, sul palco anche una ballerina piemontese: chi è Florence Gavinelli

La 19enne di Bellinzago nel corpo di ballo della cerimonia di apertura con Sabrina Impacciatore

Olimpiadi Milano-Cortina, sul palco anche una ballerina piemontese: chi è Florence Gavinelli

Instagram (florence.gavinelli)

Si apre questa sera, venerdì 6 febbraio, l’edizione 2026 delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. La cerimonia inaugurale è in programma dalle 20, tra lo Stadio San Siro e Cortina d'Ampezzo.

Tra i protagonisti dello spettacolo figura anche Florence Gavinelli, ballerina di Bellinzago Novarese, scelta per uno dei segmenti coreografici della serata.

Gavinelli fa parte del gruppo di 26 danzatori che accompagneranno l’esibizione di Sabrina Impacciatore nel segmento intitolato “Time travel”, un percorso coreografico che attraversa la danza dagli anni Trenta ai Duemila. L’ingresso nel cast è avvenuto dopo una selezione aperta, superata nei mesi scorsi.

Diciannove anni, Florence ha iniziato il suo percorso di danza a Bellinzago, proseguendo poi la formazione a Novara. Dopo la danza classica si è avvicinata all’hip hop, entrando insieme al fratello Fabio nel gruppo The Willaz, attivo anche a livello internazionale.

La cerimonia di questa sera segna per lei un’importante tappa artistica all’interno di uno degli eventi più seguiti a livello mondiale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.