l'editoriale
Cerca
Bonolis, le confessioni
14 Febbraio 2026 - 13:34
Sonia Bruganelli
Consapevolmente single, perfettamente in grado di accettare una situazione che ha accettato senza essere stato il primo a volerla. Paolo Bonolis si racconta in una lunga intervista a Gente, confessando anche come sta vivendo l’amore in questa fase della sua vita.
In effetti dopo la fine del matrimonio con Sonia Bruganelli non ci sono state altre donne e nemmeno frequentazioni fugaci.
In molti modi ha provato a dare un senso diverso al suo rapporto con Sonia, non è stato possibile e da quando si sono lasciati ha cominciato una nuova fase di accettazione.
Il motivo è preciso, come la sua scelta: ha messo al centro la famiglia, che significa soprattutto figli e nipotini. Perché, lo spiega nella chiacchierata, «ti regala qualcosa in più, ti fa capire che c’è qualcosa di più importante di te stesso, ti insegna a ragionare con il ‘noi’. Essere padre dà un senso al tutto». Ecco quindi che l’amore «non è solo quello per una compagna. L’amore è fatto di figli, nipoti, amicizie, di mia mamma che ha 95 anni, di tantissime cose».
La sua è una visione serenamente drastica: «Se spero di trovare una compagna? No. Perché le cose non le devi andare a cercare. La vita, se vuole, te le offre. Anche perché se cerchi disperatamente qualcosa tendi ad attribuire ciò che vorresti a una persona che magari non ce l’ha. E dopo te ne penti. Cadi in un inconsapevole onanismo».
Meglio quindi pensare a quello che finora ha costruito nel tempo. I primi due figli, Stefano e Martina, nati dal matrimonio con l’americana Diane Zoeller e che vivono negli Stati Uniti. E poi gli altri tre, cioè Silvia, Davide e Adele, frutto invece del matrimonio con la Bruganelli. Non semplice stare dietro a tutto, «ma grazie alla capacità di rapportarci e ai lunghi andirivieni tra Roma e New York posso dire di non avere 5 figli, ma anche che loro sono davvero cinque fratelli».
E per godersi appieno i nipotini statunitensi si è anche abbandonato alla tecnologia e in particolare a WhatsApp facendo lunghe videochiamate: «Così tengo vivo in loro il ricordo del nonno».
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..