Cerca

Bonolis, le confessioni

Nessun amore dopo Bulgarelli?
«Faccio il nonno su WhatsApp»

Dopo la separazione da Sonia Bruganelli mette la famiglia al centro, perché l'amore non è solo una compagna ma figli, nipoti e affetti che danno senso alla vita

Nessun amore dopo Bulgarelli?«Faccio il nonno su WhatsApp»

Sonia Bruganelli

Consapevolmente single, perfettamente in grado di accettare una situazione che ha accettato senza essere stato il primo a volerla. Paolo Bonolis si racconta in una lunga intervista a Gente, confessando anche come sta vivendo l’amore in questa fase della sua vita.

In effetti dopo la fine del matrimonio con Sonia Bruganelli non ci sono state altre donne e nemmeno frequentazioni fugaci.

In molti modi ha provato a dare un senso diverso al suo rapporto con Sonia, non è stato possibile e da quando si sono lasciati ha cominciato una nuova fase di accettazione.

Il motivo è preciso, come la sua scelta: ha messo al centro la famiglia, che significa soprattutto figli e nipotini. Perché, lo spiega nella chiacchierata, «ti regala qualcosa in più, ti fa capire che c’è qualcosa di più importante di te stesso, ti insegna a ragionare con il ‘noi’. Essere padre dà un senso al tutto». Ecco quindi che l’amore «non è solo quello per una compagna. L’amore è fatto di figli, nipoti, amicizie, di mia mamma che ha 95 anni, di tantissime cose».

La sua è una visione serenamente drastica: «Se spero di trovare una compagna? No. Perché le cose non le devi andare a cercare. La vita, se vuole, te le offre. Anche perché se cerchi disperatamente qualcosa tendi ad attribuire ciò che vorresti a una persona che magari non ce l’ha. E dopo te ne penti. Cadi in un inconsapevole onanismo».

Meglio quindi pensare a quello che finora ha costruito nel tempo. I primi due figli, Stefano e Martina, nati dal matrimonio con l’americana Diane Zoeller e che vivono negli Stati Uniti. E poi gli altri tre, cioè Silvia, Davide e Adele, frutto invece del matrimonio con la Bruganelli. Non semplice stare dietro a tutto, «ma grazie alla capacità di rapportarci e ai lunghi andirivieni tra Roma e New York posso dire di non avere 5 figli, ma anche che loro sono davvero cinque fratelli».

E per godersi appieno i nipotini statunitensi si è anche abbandonato alla tecnologia e in particolare a WhatsApp facendo lunghe videochiamate: «Così tengo vivo in loro il ricordo del nonno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.