l'editoriale
Cerca
La proposta
15 Febbraio 2026 - 14:15
Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 hanno regalato un momento da proprio il giorno di San Valentino, quando la sciatrice ucraina Kateryna Kotsar ha trasformato la pista di Big Air nel palcoscenico di un doppio traguardo indimenticabile. Tra un'impresa storica per il suo Paese e una promessa d'amore in mondovisione, la nona giornata dei Giochi ha trovato il suo momento più romantico.
Prima di ricevere l'anello, la venticinquenne ucraina ha dovuto affrontare le insidie della competizione. Nonostante una caduta durante il terzo salto, che le ha causato la perdita degli sci, la solidità dei punteggi ottenuti nei primi due round le ha permesso di chiudere all'undicesimo posto. Un piazzamento fondamentale: Kotsar è diventata ufficialmente la prima atleta ucraina di sempre a conquistare l'accesso a una finale olimpica nello sci freestyle, specialità Big Air.
Subito dopo il traguardo Kateryna è stata raggiunta dal suo compagno. Davanti alle telecamere e al pubblico presente, l'uomo si è inginocchiato per la classica proposta di matrimonio. Tra lo stupore e un evidente imbarazzo, la campionessa ha pronunciato il fatidico "sì", suggellando l'unione con un bacio e l'anello infilato al dito proprio nel giorno dedicato agli innamorati.
Quella di Kotsar non è l'unica proposta che ha commosso il pubblico di Milano Cortina. I Giochi del 2026 sembrano essere accompagnati da un'atmosfera particolarmente romantica. L'americana Breezy Johnson, neo campionessa olimpica di discesa libera, aveva ricevuto la proposta subito dopo la delusione per una caduta nel SuperG. L'atleta Sophia Kirkby ha fatto notizia per aver ricevuto decine di inviti dopo un appello social, finendo per organizzare ben due appuntamenti per la serata di San Valentino.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..