Cerca

Gossip & Dintorni

Melissa Satta guarda avanti
«Un amore per tutta la vita»

Melissa Satta a 40 anni: ritrova serenità accanto a Carlo Gussalli Beretta, pronta a matrimonio e a un secondo figlio

Melissa Satta guarda avanti«Un amore per tutta la vita»

Melissa Satta

Arrivare a 40 anni, tirare una riga dopo aver celebrato il compleanno, poi ripartire. Melissa Satta non si è mai guardata indietro. Piuttosto guarda avanti, sapendo di avere un affetto solido al suo fianco, Carlo Gussalli Beretta. Ne ha parlato ancora una volta, ospite di “Verissimo”, per cancellare definitivamente ogni illazione malevola: «Spero sarà per sempre. Oggi mi sento davvero felice: sto vivendo un periodo di grande serenità e non potrei desiderare di più. Sono pienamente soddisfatta della mia relazione e di ogni passo che abbiamo fatto insieme. Credo che, per trovare la persona giusta, sia necessario cercare e mettersi in gioco. Io ho fatto un lungo percorso per capire cosa voglio e cosa non voglio». Poteva essere Matteo Berrettini, ma tutti sappiamo come è andata a finire. Sarà invece Carlo, perché «accanto a me ho una persona che mi sostiene che mi accetta sia come donna sia come mamma. Mi rispetta profondamente e tiene moltissimo a Maddox: è sempre il primo a preoccuparsi per lui. Chi sta al mio fianco deve amare me, ma prima di tutto mio figlio».

Il passato le ha regalato la maternità, ma anche lasciato scorie profonde: «I divorzi sono come un lutto. Per me il matrimonio era uno e per sempre. Con il tempo ho elaborato e ho capito che le cose possono finire, che il dolore passa e che è tutto risolvibile. Sono stata malissimo, non riuscivo a reagire, avevo perso 10 chili». La scelta di consultare uno psicologo, poi la svolta: «Ho capito che a volte due persone hanno bisogno di prendere strade diverse perché si cresce e si cambia. Oggi lo vedo come un processo di vita e non come una colpa».

Melissa non esclude di sposarsi di nuovo: «Se un giorno lui dovesse farmi una proposta importante, io sarei pronta, perché sto bene così». Ma è pronta anche per un secondo figlio: «Lascio le porte aperte a tutto. Avendo avuto Maddox, sono realizzata e soddisfatta. Però penso al mio compagno, che è giovane e merita di provare quello che ho provato io con Maddox. Quindi se dovesse chiedermelo, sarei felice e pronta a farlo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.