Cerca

Gossip e spettacolo

Fabrizio Corona torna su Instagram con il profilo “Io sono Notizia”

L’ex re dei paparazzi rilancia il suo canale ufficiale ispirato alla serie Netflix e avvisa

Fabrizio Corona torna su Instagram con il profilo “Io sono Notizia”

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona è tornato su Instagram con un nuovo profilo ufficiale: si chiama “Io sono Notizia”, lo stesso titolo della serie Netflix che lo vede protagonista. L’annuncio è arrivato tramite un messaggio pubblicato su X, unico social attivo dell’ex re dei paparazzi dopo la rimozione dei suoi precedenti canali e dei contenuti legati ai suoi progetti. Corona ha specificato che “Io sono Notizia” è l’unico profilo reale riconducibile a lui; tutti gli altri presenti sulla piattaforma sono falsi.

Il ritorno di Corona sui social segue una serie di annunci recenti. Il 7 febbraio aveva comunicato il suo ritorno a teatro con lo spettacolo “Falsissimo. Scacco matto al potere dei media”, condividendo anche le prime date confermate nelle principali città italiane.

Il 9 febbraio, invece, aveva parlato di due nuovi grandi progetti, pensati per “rendere liberi dagli attacchi di qualsiasi potere”, come ha spiegato lo stesso creator.

Non è la prima volta che Corona tenta di rilanciare la sua presenza su Instagram: il 6 febbraio aveva aperto il profilo “fabriziocoronareall”, ma poche ore dopo era stato oscurato. Nel primo post di quel canale aveva scritto: “Un profilo si elimina in un click. Un uomo no. Un messaggio no. La verità no.”

Il ritorno su Instagram arriva a pochi giorni dalla pubblicazione di alcune foto dall’ospedale, il 14 febbraio, in cui appariva su una barella con la didascalia: “Non mi state fermando. Mi state ricreando.”

I blocchi dei canali social e la rimozione dei contenuti su YouTube, Instagram, Facebook e TikTok sono stati conseguenza di azioni legali da parte dell’ufficio legale di Mediaset, secondo quanto riportato da ANSA.

Fabrizio Corona ha anticipato anche una nuova puntata di Falsissimo, in uscita il 2 marzo alle ore 21, definendola “terrificante”. E ha lanciato una provocazione: “Non è che, adesso, con la causa da 160 milioni e il canale bloccato abbiamo ‘paurina’. La puntata la facciamo su Signorini e Mediaset.”

Con il profilo “Io sono Notizia”, Corona rilancia così la sua presenza online, pronto a continuare la sfida tra social, media e spettacolo, sotto i riflettori e senza filtri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.