Cerca

a cuore aperto

Cristina Marino si racconta
«Amore, lavoro e famiglia»

Mamma e moglie più che attrice: Cristina Marino racconta i sacrifici per la famiglia, i due figli e la regola dei cinque giorni con Luca Argentero

Cristina Marino si racconta «Amore, lavoro e famiglia»

Cristina Marino e Luca Argentero

Mamma, moglie e anche attrice. Ma negli ultimi tempi, decisamente più le prime due cose che la terza. Cristina Marino al settimanale “F” racconta la sua vita accanto a Luca Argentero arricchita dalla presenza di Nina Speranza, nata nel 2020, e Noè Roberto che è nato tre anni dopo. Due figli che le hanno riempito le giornate, in tutti i sensi. «Io sono devota al mio ruolo di mamma, sono onnipresente, me li porto dappertutto. Il mestiere dell’attrice non combacia perfettamente con una famiglia e noi vogliamo stare sempre uniti. Ho sacrificato la mia esperienza nel cinema per questo. Adesso ci proverò, ma qualora non riuscissi a essere tranquilla rispetto all’organizzazione della mia famiglia rinuncerò a qualcosa, con la serenità di sapere che l’ho fatto per una causa molto bella». Bello così, meglio non aumentare il lavoro quotidiano e anche i pensieri. Quindi per adesso nessun terzo figlio in arrivo: «Sono in un momento di equilibrio perfetto. Adesso sto bene così, più avanti non so». Anche perché almeno così riesce a ritagliarsi spazi e tempi con il marito. E ci scherza anche sopra: «Luca mi prende in giro perché dico sempre che voglio rinascere marito di Cristina Marino… Nel senso che io mi piaccio tantissimo, mi voglio proprio bene. Sono coerente, non racconto una versione di me che non esiste. O ti piaccio, o ti sto tremendamente antipatica, mi prendo i rischi di questa possibilità».

E lui come vive il mestiere di genitore? Lo ha raccontato a Fanpage: «Adesso che sono piccoli mi godo il tempo con loro, ma quando inizieranno ad andare a scuola sarà diverso, quindi abbiamo fissato delle piccole regole. Mai più di cinque giorni senza vedersi. È una regola che ci siamo imposti con mia moglie Cristina, cerchiamo di organizzare il lavoro in funzione del non essere mai via contemporaneamente”. Detto questo, però, c’è tempo anche per loro: «La famiglia è una priorità. Quando i figli sono così piccoli c’è il rischio di trascurare il rapporto di coppia, quindi ci impegniamo nel trovare uno spazio che sia solo nostro come coppia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.