Cerca

Allarme sicurezza

Il ladro che arriva a bordo di uno scooter e sfonda le vetrine a colpi di martello

Gravi danni al bar tabacchi “Movie cafè” . Il titolare: «Tutte le notti viviamo un incubo»

 bar tabacchi “Movie cafè”

Ladri al bar tabacchi “Movie cafè” di via Cardinal Massaia

E' arrivato a bordo di uno scooter, lo ha parcheggiato nella vicina via Lamporo. Poi come se niente fosse è sceso dal mezzo, si è avvicinato alla vetrata del bar tabacchi “Movie cafè” di via Cardinal Massaia 45 cominciando a spaccare i vetri con un martello.

E' quanto successo nelle scorse notti nel quartiere Madonna di Campagna, dove un bandito - con il volto parzialmente coperto da un berretto di lana - ha danneggiato le vetrine dell'attività, portando via  sigarette monouso e tabacchi del valore di 500 euro.

L'uomo ha poi infilato la refurtiva in una borsa, prima di scappare (lasciando il martello per terra). Numerosi i danni al negozio. «Ho fatto denuncia ai carabinieri - racconta Andrea, il titolare -. Le telecamere hanno ripreso tutto, purtroppo questo non è il primo furto in zona. Il quartiere è davvero preso di mira».

Sul caso è intervenuta anche la capogruppo di Fdi della Circoscrizione 5, Cinzia Redavid. «Servono daspo urbano subito e maggiori controlli nelle ore notturne - replica Redavid -. Sono le richieste che potrebbero far ritrovare ai commercianti la fiducia nelle istituzioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.