Cerca

Film

"Abyss Drug": il nuovo film di Nicola Palmese che affronta la piaga della droga

Il lungometraggio torinese verrà proiettato il 21 e 22 febbraio a Torino, come strumento di sensibilizzazione per i giovani

"Abyss Drug": il nuovo film di Nicola Palmese che affronta la piaga della droga

Dopo aver esplorato il tema del bullismo con "Bullying Giovani Ragazzi" due anni fa, il regista torinese Nicola Palmese torna a indagare una delle piaghe sociali più insidiose del nostro tempo: la dipendenza da sostanze stupefacenti.

"Abyss Drug - Gli effetti devastanti delle droghe" è un film che si snoda per un'ora e 55 minuti, raccontando la storia di Luisa e Aurora, due donne che, per motivi diversi, si ritrovano intrappolate nella spirale della droga. Luisa, interpretata da Patrizia Longo, è una quarantenne che, di fronte all'impossibilità di avere figli, trova conforto nell'uso di sostanze. Aurora, invece, è una giovane di 22 anni, interpretata da Carolina Gasco, che cerca di sfuggire a un difficile rapporto con il patrigno rifugiandosi nell'ecstasy e nella cocaina.



Interamente girato a Torino, "Abyss Drug" non è solo un film, ma un progetto sociale che ha ricevuto il patrocinio di vari comuni e attività locali, che ne permetteranno la proiezione al cinema Lux, in Galleria S. Federico, il 21 e 22 febbraio.

Il film vanta un cast eterogeneo, che include nomi come Alfredo Libassi e Maurizio Prollo, noti per le loro interpretazioni in "Mery per Sempre" e "Ragazzi Fuori". Tra gli altri attori, spiccano Edoardo Raspelli, Maura Anastasia, Michela Persico (moglie del calciatore Daniele Rugani), e Vicky Princess, sosia ufficiale di Belen.

Oltre alle proiezioni pubbliche, il film verrà mostrato anche nelle scuole, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della droga e stimolare riflessioni e dibattiti tra gli studenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.