Cerca

Cronaca

Oltre 300 uova di cioccolato per i piccoli pazienti del Regina Margherita

Impegno congiunto delle associazioni Sol.Id odv, Amici di Mirko odv e Ardea aps

Oltre 300 uova di cioccolato per i piccoli pazienti del Regina Margherita

Questa mattina, in vista delle festività pasquali, si è svolta la consegna delle uova di cioccolato ai piccoli pazienti ricoverati presso l'Ospedale Regina Margherita di Torino. Un'iniziativa promossa dalle associazioni Sol.Id odv, Ardea aps e Amici di Mirko odv, che hanno consentito di distribuire oltre 300 uova di Pasqua.

L’iniziativa nasce con l’intento di offrire un momento di gioia e leggerezza ai bambini che, per motivi di salute, trascorreranno la Pasqua lontani da casa

“Abbiamo lanciato una raccolta tra i nostri sostenitori per poter donare queste uova ai bambini ricoverati” – ha spiegato un portavoce di Sol.Id odv – “già lo scorso anno abbiamo realizzato un’azione simile nei vari reparti del Regina Margherita, e viste le emozioni che ha suscitato, abbiamo deciso di riproporla anche quest’anno”.

“La nostra partecipazione nasce dal desiderio di stare accanto ai piccoli pazienti oncologici. Dopo un’esperienza dolorosa che ci ha coinvolto personalmente, ci impegniamo ogni anno per portare un sorriso in ospedale, sia a Natale che a Pasqua. È un dono reciproco, che riempie il cuore di chi riceve e di chi dona” racconta l'associazione Amici di Mirko.

Alla raccolta ha aderito anche Ardea aps, giovane realtà già molto attiva sul territorio. Il presidente, Matteo Rossino, ha commentato:
“Pur essendo un’associazione appena nata, ci siamo sentiti chiamati a partecipare a questa bellissima iniziativa. Grazie alla generosità dei nostri sostenitori, siamo riusciti a contribuire con diverse uova. Siamo entusiasti e speriamo che questo sia solo l’inizio di tante future collaborazioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.