l'editoriale
Cerca
Cronaca
13 Aprile 2025 - 15:01
Questa mattina, in vista delle festività pasquali, si è svolta la consegna delle uova di cioccolato ai piccoli pazienti ricoverati presso l'Ospedale Regina Margherita di Torino. Un'iniziativa promossa dalle associazioni Sol.Id odv, Ardea aps e Amici di Mirko odv, che hanno consentito di distribuire oltre 300 uova di Pasqua.
L’iniziativa nasce con l’intento di offrire un momento di gioia e leggerezza ai bambini che, per motivi di salute, trascorreranno la Pasqua lontani da casa.
“Abbiamo lanciato una raccolta tra i nostri sostenitori per poter donare queste uova ai bambini ricoverati” – ha spiegato un portavoce di Sol.Id odv – “già lo scorso anno abbiamo realizzato un’azione simile nei vari reparti del Regina Margherita, e viste le emozioni che ha suscitato, abbiamo deciso di riproporla anche quest’anno”.
“La nostra partecipazione nasce dal desiderio di stare accanto ai piccoli pazienti oncologici. Dopo un’esperienza dolorosa che ci ha coinvolto personalmente, ci impegniamo ogni anno per portare un sorriso in ospedale, sia a Natale che a Pasqua. È un dono reciproco, che riempie il cuore di chi riceve e di chi dona” racconta l'associazione Amici di Mirko.
Alla raccolta ha aderito anche Ardea aps, giovane realtà già molto attiva sul territorio. Il presidente, Matteo Rossino, ha commentato:
“Pur essendo un’associazione appena nata, ci siamo sentiti chiamati a partecipare a questa bellissima iniziativa. Grazie alla generosità dei nostri sostenitori, siamo riusciti a contribuire con diverse uova. Siamo entusiasti e speriamo che questo sia solo l’inizio di tante future collaborazioni”.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..