Nella settimana in cui tutto il Piemonte è entrato in zona arancione, non si sono fermate le proteste di quanti giudicano ancora insufficienti le misure anti Covid attualmente in vigore. E' il caso di una numerosa rappresentanza di commercianti, partite Iva e ristoratori che questa mattina ha bloccato la Tangenziale di Torino in segno di protesta contro le misure anti contagio varate dal governo.
VEICOLI A PASSO D'UOMO, TRAFFICO IN TILT La manifestazione è scattata quando una trentina, tra auto e veicoli, ha iniziato a procedere a passo d'uomo all'altezza dello svincolo Statale 24 a Collegno, dove si sono registrati i maggiori disagi. Poco dopo l'insolito torpedone ha imboccato lo svincolo del Sito Interporto e da lì, dopo aver invertito la marcia, ha percorso la Tangenziale in direzione nord fermandosi poco prima dello svincolo di Rivoli. Alcune decine di manifestanti si sono fermati anche all’altezza di Pianezza. La manifestazione è poi proseguite fino ad un autogrill.
VEICOLI FERMI IN CODA L'insolita incedere dei veicoli ha creato non pochi intoppi al traffico con le auto costrette, a loro volta, a procedere lentamente e l'inevitabile formarsi di code di veicoli lunghe chilometri. "Vogliamo chiarezza e tornare a lavorare la sera", ha spiegato un portavoce degli organizzatori della protesta. "Devono consentirci di riaprire, non possiamo più accontentarci di briciole, occorrono protocolli precisi, che abbiano un senso e ci permettano di lavorare e di vivere" il disperato appello di un altro manifestante. A dir poco chiaro l'obiettivo della protesta: spostare l'attenzione sulle difficoltà in cui si stanno dibattendo alcune delle categorie (tra cui, appunto, le partite Iva) danneggiate dalle chiusure e dalle riaperture a singhiozzo avvenute nel corso dell'ultimo anno.
DIGOS E POLSTRADA SUL POSTO Sul posto, per monitorare la situazione, sono giunte le pattuglie della Polstrada e alcuni agenti della Digos. Questi ultimi avrebbero identificati alcuni tra i commercianti coinvolti nella protesta.
Powered by
https://youtu.be/7yChmH53vdQ
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter ...
Buongiorno Torino!La nostra newsletter quotidiana gratuita, con tutte le notizie più fresche del giorno.
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone Vicedirettore: Marco BardesonoCapo servizio cronaca: Claudio Neve Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..