Cerca

Ubriaco e in bilico sulla passerella pedonale di via Pianezza: salvato dai poliziotti

Polizia

depositphotos

Lo hanno notato sporgersi pericolosamente, lo scorso martedì pomeriggio, dalla ringhiera della passerella pedonale sul fiume Dora di via Pianezza; l’uomo era stato segnalato anche da alcuni passanti, preoccupati di vederlo camminare, ubriaco, su quella passerella nel punto ove l’altezza sul fiume è di circa 10 metri, con lo sguardo fisso nel vuoto.

Proprio mentre i poliziotti si avvicinavano, sfruttando la presenza del manto erboso per non fare rumore, l’uomo ha appoggiato a una transenna la tracolla che indossava. Presagendo che potesse compiere un gesto inconsulto da lì a breve, gli agenti hanno instaurato immediatamente un dialogo col soggetto, al fine di distrarlo e farlo staccare dalla transenna il più possibile.

L’uomo, dopo un iniziale rabbonimento, all’improvviso è diventato però aggressivo e con uno scatto repentino si è aggrappato alla ringhiera, tentando di scavalcarla col chiaro intento di lanciarsi di sotto. Pertanto, gli agenti del commissariato Madonna di Campagna lo hanno afferrato energicamente, riuscendo a riportarlo faticosamente sul prato e traendolo in salvo. L’uomo, proveniente dal Nord Africa, è stato affidato alle cure del 118.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.