Cerca

Crollo della gru, fiori e lumini su luogo della tragedia: il cordoglio dei torinesi [FOTO E VIDEO]

fiori lumini luogo
Proseguono le indagini sul crollo della gru che sabato scorso, in via Genova, a Torino,  ha provocato la morte di tre operai (Marco Pozzetti, 54 anni, Roberto Peretto, 52 anni e Filippo Falotico, 20 anni)  impegnati in lavori di ristrutturazione, ed il ferimento di altre tre persone. L’area dell'incidente è tuttora sotto sequestro, parzialmente transennata (resta inagibile l'area nei portici tra i civici110/c, 112/a ad est, 111/a e 115/a ad ovest, mentre tutto il resto comprese le attività commerciali della zona hanno potuto riaprire già oggi) e presidiata, in parte, da vigili del fuoco e uomini della polizia municipale.

ERRORE O IMPERIZIA: SI INDAGA SU QUESTO Errore umano, imperizia ma anche incidente meccanico o cedimento del suolo sono le ipotesi, al momento, più accreditate ed attualmente al vaglio degli inquirenti chiamati a fare luce sul drammatico crollo. La Procura di Torino ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio colposo, per ora a carico di ignoti. Nel frattempo, proprio in queste ore, sempre su disposizione dell'autorità giudiziaria, sui corpi delle vittime è in corso l'esame autoptico.

https://youtu.be/n9WdrpUYtis

AUTOPSIA SUL CORPO DELLE VITTIME Bisognerà, invece, attendere ancora qualche giorno per la rimozione dei rottami (operazione che sarà effettuata dai vigili del fuoco), che poi saranno messi a disposizione del consulente nominato dalla Procura, che già subito dopo il drammatico incidente, ha effettuato un primo sopralluogo in via Genova. L'area del crollo, tra l'altro, è stata filmata dall'alto con un drone dai pompieri e la polizia scientifica ha anche realizzato immagini in 3D con una speciale apparecchiatura laser.

https://youtu.be/ZVUuuA3z8xk

IL CORDOGLIO DEI TORINESI Quegli stessi luoghi, tra l'altro, sono stati oggetto, fin dalle prime ore, di un vero e proprio pellegrinaggio da parte della popolazione torinese, che continua a deporre mazzi di fiori, ricordi, scritte e lumini in via Genova, in segno di cordoglio per l'accaduto.

https://youtu.be/7biVplyIRsw

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.