Cerca

Torino, ruba cellulare a ragazzo in corso Giulio Cesare: fermato 26enne

Aveva rapinato insieme a un complice un ragazzo che stava tornando a casa a tarda notte dopo il lavoro a Torino. Un 26enne marocchino è stato fermato dai poliziotti.

L'AGGRESSIONE E LA RAPINA I fatti sono avvenuti in corso Giulio Cesare, angolo via Andreis, negli scorsi giorni: la vittima stava ascoltando della musica con le cuffiette e non sentiva arrivare alle sue spalle i due sconosciuti, entrambi di origini maghrebine, che lo hanno scaraventato a terra e rapinandolo del telefono, custodito nelle tasche del giubbotto. Il giovane ha contattato subito il 112, ma le ricerche dei responsabili del fatto, nell’immediatezza, avevano esito negativo.

LE RICERCHE Circa 2 ore dopo, la vittima è riuscito da casa a localizzare il proprio dispositivo mobile, geolocalizzandolo nei pressi di piazza Castello. Il giovane si recava sul luogo contattando contestualmente il 112. Il malvivente aveva raggiunto via Borgo Dora: qui la vittima lo ha riconosciuto indicandolo ai poliziotti, che lo hanno fermato.

IL MAROCCHINO FERMATO E DENUNCIATO Si tratta di un 26enne di nazionalità marocchina, senza fissa dimora, inottemperante ad un ordine del Questore a lasciare il territorio nazionale. L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato del delitto di rapina in concorso, nonché denunciato per violazione della Legge sull’Immigrazione. Il fermo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.