Cerca

Minaccia i passanti con una pistola nel centro di Torino: bloccato e disarmato

pistola grilletto (Depositphotos)

(foto di repertorio depositphotos)

È stato un commissario della polizia locale fuori servizio a intervenire e ad attivare i soccorsi dopo essersi accorto di quanto stava accadendo ieri pomeriggio sotto i portici di via Pietro Micca, dove un uomo armato con una pistola aveva iniziato a minacciare i passanti e le auto in transito.

Nessuno poteva immaginare che si trattasse di un revolver giocattolo, ragione per cui il panico ha travolto le persone che intorno alle 15 si sono trovate a transitare davanti a uno dei caffè storici di Torino, all’altezza di piazza Solferino. Sono stati veri e propri attimi di paura in cui alcuni passanti si sono gettati a terra, mentre altri si sono dati immediatamente alla fuga, urtando altre persone o attraversando improvvisamente la strada. Alcune auto in transito, per sfuggire alla minaccia della pistola puntata, hanno effettuato manovre repentine e pericolose.

Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo delle pattuglie del Reparto Radiomobile e del Reparto Operativo Speciale attivate direttamente dal commissario fuori servizio che ha preso anche parte all’operazione in maniera attiva, nessuno si è fatto male e l'uomo è stato immediatamente bloccato e disarmato prima che il panico prendesse il sopravvento.

Si tratta di un 30enne di nazionalità romena con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio. A suo carico anche diversi arresti e un periodo di detenzione in carcere. L’uomo, al termine degli accertamenti di rito presso il comando di via Bologna, è stato indagato a piede libero per il reato di minaccia (art. 612 C.P.) con l’aggravante dell'uso di un'arma (art. 339 C.P.), mentre l'arma giocattolo, priva del prescritto tappino rosso, è stata posta sotto sequestro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.