Cerca

Torino, rissa tra detenuti nel carcere minorile. Agente ha la peggio: falange amputata

carcere sbarre

(depositphotos)

Rissa con feriti al carcere minorile “Ferrante Aporti” di Torino. E' successo questa mattina, intorno alle 11:30: a denunciarlo sono stati i sindacati di polizia penitenziaria Sappe, Osapp, Uil Pa P.p., Sinappe, Fns Cisl, Fsa Cnpp e Cgil P.p..

Un vice-sovrintendente del corpo di Polizia penitenziaria è intervenuto per sedare una rissa scatenata, per futili motivi, da tre detenuti extracomunitari minori, riportando l’amputazione della falange dell’indice della mano destra - fanno sapere i sindacati -. Dopo essere stato strattonato e spinto contro il muro dai detenuti, per evitare di battere con la testa sullo spigolo, si è tranciato la falange coprendosi con la mano”. L'agente è stato urgentemente trasportato in ospedale.

Purtroppo la situazione del Ferrante Aporti peggiora di giorno in giorno – continuano le sigle sindacali -. I detenuti, soprattutto quelli minori, sempre più aggressivi, perché buona parte è stato assuntore di stupefacenti e con situazioni personali e psichiche complicate. Soltanto venti giorni fa avevamo denunciato un’altra aggressione nei confronti di un agente, costretto all’uso del tutore per almeno 15 giorni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.